Maddaloni – I canti della Passione con “La Desolata”

Come da tradizione più che quarantennale il Maestro Barchetta, con il sodalizio Associazione Musicale Culturale ONLUS “Aniello Barchetta”, propone la riscoperta e l’esecuzione delle tradizioni musicali religioso del periodo pasquale, che per la città delle due torri costituisce un elemento di base della identità, laica e religiosa.
Per questo il Maestro Antonio Barchetta e con esso il sodalizio da lui fondato, nell’ambito del ciclo “I Canti della Passione” in vista della Santa Pasqua farà rivivere le pie tradizioni, rimandando per coloro i quali non potranno partecipare alla visione dei video del ciclo “I Canti della Passione” sul canale YouTube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”. Qui sarà possibile anche essere guidati nella conoscenza e apprezzamento delle esecuzioni dalla voce storica dell’associazione Luca Ugo Tramontano.
Tornando ai prossimi appuntamenti, il primo in ordine temporale è quello di domenica 17 marzo 2024 alle ore 19 presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Maddaloni, con le meditazioni del Rettore della Chiesa e Superiore del Convento dei Padri Carmelitani Scalzi, Padre Andrea L’Afflitto.
Per il Ciclo “I Canti della Passione” verrà eseguita, sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta, “La Desolata”. L’evento gode del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune e della Pro Loco di Maddaloni e della Chiesa ospitante.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post