XVI Seminario nazionale estivo dell’A.N.DI.S. su “Intorno al PNRR: per una visione a 360°”

L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – A.N.DI.S., la più grande Associazione Professionale dei Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, persegue fra i propri scopi istituzionali obiettivi di promozione, di sviluppo e di progresso della scuola statale e per realizzare tali scopi intraprende ogni iniziativa volta a migliorare la funzionalità e la qualità del servizio scolastico e promuove, nel contempo, incontri culturali e di aggiornamento, convegni e attività seminariali, studi e ricerche, anche in collaborazione con Enti e Istituzioni, per tutto il personale della scuola.
Pertanto, in perfetta sintonia con i predetti scopi istituzionali, anche quest’estate celebra nei giorni 15, 16 e 17 luglio 2024 sull’Altopiano del Laceno (1.100 metri di altezza), località del Comune di Bagnoli Irpino (AV), negli accoglienti e funzionali locali dell’hotel “Cervialto”, il Seminario nazionale estivo, XVI, sulla pregnante e attualissima tematica “Intorno al PNRR: per una visione a 360°”.
Il seminario organizzato su tre giorni sarà strutturato su quattro sessione di lavori coordinati dalla Vicepresidente nazionale Rossella De Luca e avrà inizio lunedì 15 luglio alle ore 16 con l’introduzione della Presidente nazionale Paola Bortoletto e seguirà la relazione della Dott.ssa De Luca su “La figura del Dirigente scolastico: spunti di riflessione per i soci”. Ai partecipanti verrà distribuito il nuovo testo “Procedure di affidamento dei contratti pubblici” del Prof. Francesco Armenante.
Martedì 16 luglio, in mattinata seconda sessione dei lavori sulla tematica “Il PNNR tra passato, presente e futuro … quello che dovevamo sapere e non ci è stato detto, quello che abbiamo scoperto da soli, quello che ancora ci resta da scoprire” trattata dall’Ing. Mario Schember, esperto di progettazione europea e nel pomeriggio terza sessione dei lavori sulla tematica “Soluzioni per gestire i dispositivi a scuola in totale sicurezza”, illustrata da Gianmarco Valenti, Education Solution manager C&C. Seguirà un question time. In serata la tradizionale “cena tipica” nel caratteristico ristorante locale “IL FAUNO”.
Mercoledì, 17 luglio, giornata conclusiva del seminario e quarta sessione dei lavori sulla tematica “Verifiche con la check list degli affidamenti sotto soglia e podestà regolamentare degli Istituti scolastici” illustrata da Francesco Armenante, Avvocato e Docente dell’Università degli Studi di Salerno e alla quale farà seguito un question time.
Concluderà i lavori del seminario la Presidente nazionale dell’A.N.DI.S., Paola Bortoletto, relazionando su “Intorno al PNNR”.
Il seminario è a numero chiuso e le iscrizioni si accettano fino al raggiungimento del numero massimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post