Castel Campagnano – Dal 12 al 15 luglio torna Vinili di Vini

In questa sesta edizione, del resto, saranno circa 30 gli stand di cantine, punti ristoro, associazioni, collezionisti di vinili e CD in cui coniugare le gioie di Bacco e le delizie apollinee della musica.
Quest’anno, Vinili di Vini si avvale della collaborazione di FISAR Italia (Federazione Italiana Sommelier) Coordinamento Sud e Isole, e delle Associazioni Slow Food Volturno e Caserta e di Slow Food Campania.
Nelle 4 serate, con quella del lunedì dedicata ai professionisti della ristorazione, delle enoteche e della sommellerie, dalle ore 20 alle 24 ci sarà l’ingresso all’area per assaggiare e assaporare vini e preparazioni, e, in contemporanea, cercare tra centinaia di dischi il vinile che desideravamo.
Fino a domenica, nelle Antiche Cantine di Palazzo Aldi adiacente il Castello Ducale, si svolgeranno 3 convegni seguiti da altrettante degustazioni guidate dei più interessanti vini presenti all’interno della rassegna.
Novità di quest’anno “Il tour diVino a Castel Campagnano”, un viaggio tra natura, vino e cultura locale alla scoperta le perle nascoste del territorio con guide esperte. Due appuntamenti, previa prenotazione, oggi sabato 13 e domenica 14 luglio, a partire dalle ore 17.
L’orario di inizio dei convegni è previsto per le 18.30; le degustazioni guidate, a cura della FISAR, inizieranno a seguire, quindi dalle 20.30, con tre percorsi sensoriali tra i vini presenti in rassegna con Ugo Baldassarre, coordinatore Sud e Isole FISAR Italia, Alessandro Manna di FISAR Napoli e Caterina Castiello di FISAR Caserta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post