A proposito di bollette
Ritorniamo su un argomento che interessa tutti i cittadini bellonesi: la depurazione delle acque reflue e le relative bollette inviate dalla ditta dell'ing. Fiore. Confermiamo quanto detto in altra sede circa l'efficienza dell'impianto, che è funzionante, anche se non sufficiente a coprire le esigenze dei quattro comuni serviti (Vitulazio, che è il comune capofila, Bellona, Camigliano e Pastorano), e per il quale sono comunque previsti interventi di potenziamento.
Per quanto riguarda la gestione, a noi risulta che nel 2008 è scaduto il contratto con la ditta Fiore e che nessuna gara è stata espletata per un rinnovo o per l'affidamento ad altra ditta. Pertanto, al momento non esiste alcun soggetto legittimato alla riscossione.
Alla luce di quanto detto invitiamo l'amministrazione comunale a fare chiarezza, provvedendo a tutti i controlli del caso presso il comune capofila ed eventualmente a confermare a tutti i cittadini quanto da noi affermato, in modo da definire una volta per tutte questa grave questione che si protrae ormai da troppo tempo.
Contestualmente chiediamo ai nostri amministratori di far luce anche sul contributo periodicamente richiesto dal Consorzio di Bonifica, dal momento che Comuni vicini ne hanno ottenuto l'eliminazione.
20 ottobre 2013 Speranza per Bellona