Bernieri rinuncia per motivi personali
Il Movimento Speranza per Caserta rende noto che il professore Francesco Bernieri, che segue per numero di preferenze ottenute la dimissionaria Norma Naim, ha rinunciato all'incarico di Consigliere Comunale per motivi personali. Nel ringraziare Francesco per l'importantissimo apporto fornito, in campagna elettorale e successivamente, e che di certo non si esaurirà con questa decisione, Speranza per Caserta comunica che a subentrare in Consiglio Comunale a partire dalla prossima assise prevista per il 7 novembre sarà Maria Valentino.
A Maria, medico di base, già consigliera comunale con l'amministrazione Bulzoni, va la più totale fiducia del Movimento, come del resto va a tutti coloro che hanno preso parte alle ultime amministrative con la lista di Speranza, cittadini attivi impegnati al di là di ogni personalismo a portare avanti quanto sottoscritto nel programma elettorale. Si riporta di seguito, integralmente, la lettera consegnataci dal prof. Franco Bernieri: “Colgo questa occasione per ringraziare, innanzitutto, chi ha rappresentato fino ad oggi Speranza per Caserta ed il suo elettorato nel consiglio comunale, battendosi per il “Bene Comune”. E mi riferisco a Nicola Melone, Luigi Ebraico, Francesco Apperti e Norma Naim. Un grande grazie a tutti loro per l’impegno disinteressato profuso in questi anni.
Mi rivolgo poi a quei cittadini casertani che con il loro voto mi hanno dato fiducia ed è soprattutto con questi che mi scuso per l’impossibilità, in un momento per me particolare, di poter accettare tale mandato. Inoltre, ringrazio tutti per i numerosi attestati di stima pervenutimi che mi auguro di poter ripagare in altri modi e in altri tempi.
E’ stata una decisione “sofferta”, ma rinuncio con la certezza che meglio di me potrà assolvere tale incarico chi, solo per una questione numerica ma certamente non di meriti o di capacità, mi segue nella graduatoria della lista di Speranza per Caserta ed a cui rivolgo fin d’ora il mio più grosso “in bocca al lupo”.
Caserta, 29 ottobre 2013