Venezia – Argentina Verderame tra le star di Hollywood a La Biennale di Venezia

La LXXXI Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia è avvenuta tra il 28 agosto al 7 settembre ed è stata presentata dall’attrice francese Isabelle Huppert.
In riferimento all’eccellenza della nostra terra, l’artista Argentina Verderame è arrivata lo scorso 29 agosto alla Mostra del Cinema diretta da Alberto Barbera per intraprendere un “Viaggio”. Il viaggio d’arte della Principessa del Velo, titolo del suo progetto artistico dal 1998, lo fa ancora una volta nel mondo del Cinema, perché esso è un motore di cultura dove affluiscono tante storie si incontrano tanti autori, registi, attori, produttori di fama internazionale.
Proprio attraverso il mondo del Cinema l’artista Argentina Verderame considera l’ambiente ideale per trarre sia ispirazione e sia per fare conoscere le proprie emozioni della sua opera d’Arte con i suoi happening.
Le prime emozioni che l’artista ha voluto raccontare sono state quelle di aver sfilato per “Disclaimer” una serie diretta da Alfonso Cuarón che ha come protagonista Cate Blanchett.
L’abito che l’artista di origine maddalonese indossava porta la sua firma era completamente di nero lungo fino ai piedi, caratterizzato da una fascia luminosa ricca di cristalli, che le disegnava il punto vita, ma il dettaglio particolare è dato da un Velo suo inseparabile compagno di viaggio ricamato con tante rose di raso fatte a mano applicate. Così velata, ha sfilato il giorno successivo per “Cloud” diretto dal regista giapponese Kiyoshi Kurosawa.
Sempre l’artista Argentina Verderame sul Red Carpet è stata immortalata da numerosi fotografi e in particolare da Ernesto Ruscio (autore della foto che accompagna l’articolo), per la Getty Images, che da anni cura l’immagine dell’artista.
Tanti sono stati i party dove Argentina Verderame è stata invitata dall’Hotel Excelsior, a Vanity Fair Lounge, a quella della Terrazza Campari dove vi erano molti vip del Grande Fratello come Stefano Sala, Soleil Sorge, e l’artista ha incontrato anche il divo di Hollywood Ronn Moss, il famoso Ridge di Beautiful.
L’incontro speciale è stato sia quello con il Maestro Pupi Avati e sia quello con Maria Grazia Cucinotta.
Chiusi i riflettori della Mostra del Cinema, Argentina Verderame è stata presente alla mostra di Homo Faber considerata da lei un evento imperdibile ed eccezionale, ricca di capolavori fatti a mano. Presto vedremo l’artista a Cannes per Yachting Festival sullo yacht “Fantasia” e festeggerà anche il suo compleanno e subito dopo sarà a Milano a palazzo Citterio per l’inaugurazione dei 60 anni di Vogue.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post