Maddaloni – Al via la rassegna di libri e arte Antonio del Monaco

La nuova Rassegna di Libri e Arte «Ultimo Ballo in Maschera», ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia, con la quarta edizione cambia veste con la dedica all’On. Antonio del Monaco, recentemente prematuramente scomparso.
Per l’evento inaugurale della nuova rassegna, la kermesse avrà come tematiche al tavolo un dialogo con il PINOCCHIO di Carlo Collodi e il progetto BOOK CROSSING una realtà per imparare a leggere.
L’appuntamento è per venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 19.30 circa con la presentazione rassegna di arte e libri “ANTONIO del MONACO” by ULTIMO BALLO IN MASCHERA IV edizione. La location è la Chiesa di San Francesco d’Assisi in Via San Francesco d’Assisi a Maddaloni.
La kermesse sarà presentata dalla giornalista Lucia Grimaldi.
L’evento prevede all’inizio una performance musicale con la Banda Sinfonica, Orchestra Junior di Maddaloni, diretta dai Maestri Professori Luigi Pascarella e Domenica Papa, con il brano “Hallelujah” di Leonard Cohen del 2014.
A questo punto ci saranno i saluti istituzionali delle autorità politiche, religiose e militari in particolare interverranno: Andrea De Filippo (Sindaco di Maddaloni), Caterina Ventrone (Assessore alla Cultura di Maddaloni) e Don Edoardo Scognamiglio Parroco di San Pietro Apostolo in Maddaloni.
Dopo i saluti ci sarà una nuova performance musicale a cura Banda Sinfonica / Orchestra Junior di Maddaloni, con il brano “Fratello Sole Sorella Luna” music di Ritz Ortolani (dalla colonna sonora del film di Franco Zeffirelli FRATELLO SOLE SORELLA LUNA 1972).
Segue il saluto della Dott.ssa Ivana del Monaco Avvocato con l’omaggio al compianto Antonio del Monaco. Segue l’intervento di Michail Benois Letizià che spiega le ragioni del cambio del nome della rassegna di libri e arte.
A questo punto ci sarà l’intervento del Dott. Antonio Savino (accompagnato da due collaboratrici UNAC, Rosita di Crescenzo e Maria Ignarra) Presidente nazionale UNAC con il momento della presentazione progetto UNAC – BOOK CROSSING.
A seguire la kermesse prevede l’inizio del dialogo con il PINOCCHIO di Carlo Collodi con la presentazione opere pittoriche a confronto a cura di Sabina Russo e Daniela Colonna, pittrici.
A questo punto una nuova performance musicale a cura Banda Sinfonica / Orchestra Junior di Maddaloni, con il brano “Viaggio in Groppa Al Tonno” dalla sigla del film “Le avventure di Pinocchio” sceneggiato 1972 di L. Comencini con musica di Fiorenzo Carpi.
A seguire le relazioni di: Luigi Di Nuzzo (Docente di filosofia), Clelia Moscariello (scrittrice), Don Antimo Vigliotta (Direttore Caritas Caserta), e con ospite musicale performance di Anna Rotaniello.
Ed ancora: Alfonso Russo (Presidente Ass. LA VOCE DEI GIOVANI S.Felice a Cancello), Don Matteo Coppola (Parroco Sant’Alfonso Maria de’ Liguori), Clemente Sparaco (Docente di filosofia), Angelo Salvatore Letizia (Direttore di Corsa – FCI).
Chiude gli interventi una performance di Anna Rotaniello.
Infine i saluti e il brindisi.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post