Mattarella risponde ad Elon Musk
Lo avevamo a gran voce invocato un intervento del nostro Capo dello Stato, ben sapendo che dai sedicenti sovranisti nostrani mai sarebbe arrivato neanche un timido guaito contro i potenti amichetti d’oltreoceano. E per fortuna il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non ci ha traditi dando ad Elon Musk una risposta da incorniciare e portare a casa.
“L’Italia è un grande Paese democratico, e sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione. Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni”.
Mentre altri plaudono e scodinzolano verso un multimiliardario straniero che entra a gamba tesa dentro vicende interne al nostro Paese il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha appena ridato dignità ad un popolo ed una nazione intera ricordando, ai nostri sovranisti a targhe alterne, che delle vicende italiane se ne occupano gli italiani. Senza ingerenze non richieste!!! Grande Mattarella!!!