La città: un cantiere a cielo aperto

Continuano senza sosta i lavori che stanno interessando diverse zone della città, che da qualche settimana ha assunto l’aspetto di un vero e proprio cantiere a cielo aperto.
Sono ormai in via di ultimazione i lavori per la messa a norma della villetta comunale di via Graziadei e procedono speditamente anche gli interventi che stanno interessando il primo piano del Municipio in piazza Giovanni XXIII.
Contestualmente stanno procedendo anche i lavori di completo rifacimento del manto stradale in via Garibaldi, di parte di viale medaglia d’oro, di via Pertini, di via Troisi e di via de Curtis.
Entro martedì, clima permettendo, l’intero lotto dovrebbe essere asfaltato e restituito alla fruibilità dei cittadini.
Procedono speditamente da qualche giorno anche i lavori di rifacimento e manutenzione delle cunette e del manto stradale nel primo e nel secondo vico di Corte Ricca, zone che non venivano interessate da interventi comunali da decenni.
In via di ultimazione anche i lavori che stanno interessando la parte vecchia del cimitero comunale, con interventi di manutenzione e ristrutturazione dei vialetti, dei muretti e degli spazi verdi nelle aree di sepoltura a terra.  
In via di completamento anche la sostituzione di tutte le lampade del sistema cittadino di pubblica illuminazione che garantiranno una maggiore efficienza ed una riduzione dei costi fino al 42%.
“Ci scusiamo per i disagi che i cittadini devono sopportare in queste settimane – ha detto il sindaco Mariano Sorvillo – ma si tratta di interventi necessari e già programmati che dovevano essere realizzati. Sono certo che i disagi temporanei saranno dimenticati in fretta perché quando i lavori saranno ultimati la città, nei punti interessati dagli interventi, avrà un aspetto ed una funzionalità decisamente migliore”.   

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post