Presentato il XVII volume della collana Chi è?

Alle ore 10.00 di domenica 1° dicembre 2024 nel Palazzo Ducale di Parete, la Biblioteca Comunale di Parete, in collaborazione con l’Associazione Dea Sport ODV di Bellona (CE), ha presentato l’evento culturale Aere perennius.
Sono intervenuti:
Saluto
Aldo Stabile, Associazione “G. Basile”;
Giovanni Papadimitra, Pro Loco Parete;
Franco Falco, giornalista;
Gilda Grasso, Assessore Cultura Comune di Parete (CE);
L’evoluzione della manifestazione “Ambiente Cultura Legalità” Dirigente scolastico Prof. Andrea Izzo;
Presentazione del volume Prof. Francesco Fraioli, giornalista e Docente di Lingua e cultura inglese;
Profili di paretani e zone limitrofe Prof.ssa Rossana Palmiero, Docente di Lettere classiche;
ha presentato e moderato Dott. Domenico Valeriani, giornalista.
A seguire sono stati consegnati Attestati di Ringraziamento conferiti dal Comitato dei Saggi dell’Associazione Dea Sport ODV di Bellona (CE) a:
Raffaele Di Nardo, Ispettore della Polizia di Stato della Questura di Napoli, Vicepresidente dell’Associazione Italiana di volontariato “Trapiantati di organi”, già Presidente del Comitato per i festeggiamenti di Maria S.S. della Rotonda, attualmente Presidente dell’Associazione “Caduti di Nassiriya”, per l’alto senso di responsabilità, per l’impegno sociale, culturale, morale profuso a favore della propria Comunità, in particolare dei giovani, e del territorio.
Stefano Ercolini, già Sottufficiale della Guardia di Finanza, premiato con Medaglia di bronzo al  valor civile, per il notevole impegno profuso e la dedizione assoluta, per gli alti valori trasmessi, attraverso l’Oratorio della sua Comunità, a svariate generazioni di giovani.
Agostino Falco, già Sindaco di Parete, nominato Cavaliere dal Senatore Giacinto Bosco, per i sani principi morali e civili, per il forte spirito di umiltà, disponibilità, generosità a favore della propria Comunità.
Armando Natale, medico cardio-anestesista, Dirigente presso la Cardiologia Universitaria dell’A.O.R.N. San Sebastiano e Sant’Anna di Caserta, per l’alta professionalità, per le grandi competenze, per il forte spirito di umanità nei confronti dei pazienti e della propria Comunità.
Luciano Pastore, già socio-attivo della Sede “Mondoperaio” di Parete, in nome dell’omonima Rivista, per l’integrità morale, per la dedizione e l’impegno instancabile nella vita politica, sociale e culturale a favore della propria Comunità.
Vincenzo Pellegrino, Primo Luogotenente Capo Nucleo Informatico del Comando Logistico della Marina Militare di Napoli, Presidente dell’Associazione Pro Loco di Parete, per l’alto e costante impegno al benessere sociale, culturale, morale della propria Comunità, in particolare dei giovani, per l’attività di inclusione e la lotta all’emarginazione.
Luigi Tamburrino, Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in congedo, nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Napolitano in considerazione di particolari benemerenze, per l’alto senso del dovere, la grande professionalità, per l’assoluta disponibilità, per il rispetto e l’amore nei confronti della sua Comunità.
Raffaele Picone, Dottore in Scienze Biologiche, gestore del “Centro Diagnostico Pasteur”, per l’impegno al benessere sanitario, umano, sociale e culturale della propria Comunità.
Paolo Merenda per l’opera encomiabile, l’azione incisiva e il lodevole impegno per la promozione e lo sviluppo della cultura.
Inoltre, sono intervenuti gli studenti Annagiulia Abbate, Roberto Festa e Flavia Zazzaro del Liceo Pluricomprensivo “Renato Cartesio” di Villaricca (NA) per la lettura delle motivazioni degli attestati.
Un’altra mattinata di Cultura targata Biblioteca Comunale di Parete (CE) in collaborazione con l’Associazione Dea Sport ODV di Bellona (CE).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post