Finisce in carcere per violenza alla compagna convivente

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 47enne di Gricignano d’Aversa, indiziato di tentato omicidio nei confronti della propria compagna.
L’uomo è stato raggiunto dal provvedimento cautelare emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di quest’Ufficio di Procura, poiché – a seguito di un acceso diverbio con la compagna convivente – la investiva con la propria autovettura schiacciandola contro un cancello presente a bordo della carreggiata, provocandole la frattura del bacino e delle anche.
La vittima, nonostante le gravissime lesioni subite, veniva poi dallo stesso condotta in casa ed assistita inizialmente a domicilio, al fine di evitare il ricovero in una struttura sanitaria, che avrebbe portato inevitabilmente alla denuncia dell’accaduto.
La donna, che ha ricevuto cure mediche per la prima volta dopo circa un mese dall’aggressione, non ha mai sporto querela, né ha mai narrato la reale dinamica dei fatti.
La ricostruzione dell’episodio, risalente all’anno 2022, è emersa da attività di intercettazione ambientale e telefonica.
L’arrestato, inoltre, risulta già detenuto a seguito di un’altra attività investigativa condotta dal Nucleo Investigativo Carabinieri di Caserta, lo scorso 3 settembre, con l’esecuzione di vari provvedimenti cautelari, anche nei suoi confronti, in quanto ritenuto intraneo ad un clan della zona e responsabile di associazione a delinquere di stampo mafioso, di estorsioni e di traffico di sostanze stupefacenti.
Aversa, 4 dicembre 2024
Il Procuratore della Repubblica
Dott.ssa Maria Antonietta Troncone.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post