Marcianise – L’opinionista Sammarco scrive una lettera aperta per l’eccellenza di Iovino

Quello che chiede l’opinionista Osvaldo Sammarco, noto per spronare l’opinione pubblica su temi degni di nota per lo più funzionali alla valorizzazione delle eccellenze del territorio è un “onore al merito” al Dott. Felice Iovino, Medico chirurgo – Direttore del reparto di Chirurgia dell’ospedale di Marcianise dell’ASL casertana.
Ecco le dichiarazioni di Osvaldo Sammarco:
“Onestà, Umiltà, Laboriosità, puntualità, professionalità e profonda dedizione al lavoro; sono queste caratteristiche che specificano il Gentiluomo Dott. Felice Iovino”.
Continuano le parole di Sammarco:
“Nonostante la crisi e le numerose avversità nel campo sanitario Ospedaliero, nulla, ha mai distolto la personalità dal codice di condotta del professionista, che si è reso e continua ad essere disponibile, sempre, con Chicchessia”.
Viene richiamata l’esperienza all’Ospedale di Maddaloni:
“Il Suo nome inizia a destare clamore nell’Ospedale di Maddaloni, quando già operativo assieme al bravo chirurgo Dott. Pasquale Pontillo, in quiescenza, ma tranquillo di aver lasciato la Chirurgia Maddalonese in ottime mani”.
Dunque, il suo ruolo a Marcianise:
“Essere operati dal Dott. Iovino è garanzia di sicurezza, pazienti che afferiscono presso l’Ospedale di Marcianise non sono solo provenienti della nostra provincia.
Per il Signor Medico Chirurgo, il mansionario non conosce confini, durante le attività assistenziali per l’ammalato, in caso di necessità, è, sempre il primo ad intervenire; qualità rare al giorno d’oggi.
Eppure, nonostante la sua integerrima condotta etica e deontologica, la burocrazia, in maniera irresponsabile non ha esitato, più di una volta, qualche tiro mancino al suo status, ma i fatti, le statistiche, la laboriosità e i numeri d’intervento chirurgici hanno chiarito.
Senza poi trascurare gli ambienti difficili nel campo sanitario, ora il Dott. Felice Iovino è stimato ovunque e anche le persone abituate a lavorare diversamente, ora, lo apprezzano e si dicono orgogliosi di lavorare a suo fianco”.
La richiesta avanza di cui Sammarco si è fatto promotore:
“Ex dipendenti dell’Ospedale di Maddaloni, assieme a qualche associazione di volontariato sono già operativi presso l’O.M.R.I., acronimo di Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per la richiesta di conferimento di una onorificenza da far emanare dal Presidente della Repubblica.
Ardua è l’impresa, ma giusto sia: ONORE AL MERITO”.
La lettera da Osvaldo Sammarco è firmata 10 gennaio 2025.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post