Eventi natalizi

Domenica 22 Dicembre, si aprirà con l’esibizione del gruppo Arianova in “canti e suoni della tradizione e della devozione”, faremo, infatti, un viaggio meraviglioso tra le nenie e le musiche che accompagnavano il Natale dei secoli passati. Sempre in mattinata, ci sarà l’inaugurazione del progetto “Borgo dei Cuntranommi”.Dalle 16,invece, seguendo le orme del format della “Notte Bianca”, in Via Vittorio Veneto , sarà allestita la IV edizione del “Centro Commerciale all’aperto”.
Mercoledì 25 Dicembre, alle 10,30, Il caro Babbo Natale “scout” , seguito da una banda in costume di Babbo Natale, attenderà tutti i bambini in Piazza Umberto I. Alle 18,30 l’incontro è presso la Scuola Elementare Monteoliveto per il tradizionale gioco della tombola. Alle 20 invece, nell’Aula Magna Scuola Media “L.Martone”, non dimenticandoci mai dei più poveri, sarà messa in scena la rappresentazione teatrale “Calumet”, organizzata dall’Associazione “Insieme per l’Unità dei Popoli”, e il ricavato dei biglietti sarà dato in beneficenza.
Giovedì 26 Dicembre, alle 9,30 ci sarà un pieno di energia con la manifestazione “Santa Claus…in bici”.Tutti i cittadini, muniti di ciclomotori, si riuniranno in Piazza Umberto I e gireranno per le strade del paese accompagnati dalle note delle più famose canzoni natalizie. Questa pedalata, è uno degli appuntamenti più seguiti del cartellone degli eventi natalizi, infatti negli anni passati ha riscosso un grande successo.Ma la grande energia della mattinata in bici potrà essere stemperata con il più classico degli appuntamenti natalizi: il presepe vivente allestito dalla Comunità Ecclesiale di Pignataro Maggiore. La Sacra Rappresentazione, ci sarà dalle 18.30 presso Via Principe di Napoli. Questo evento dimostra la capacità degli organizzatori che, curando ogni piccolo particolare, allestiscono una delle Natività viventi più belle della provincia di Caserta.
“Insomma, anche quest’anno, grazie a tutte le persone con cui ho collaborato, ci sarà un Natale davvero ricco sotto il profilo degli eventi e dei momenti di sincera comunione” ha affermato il consigliere Daniele Luigi Palumbo.
Il Consigliere Dott. Daniele Luigi Palumbo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post