Grazzanise (CE) – Irregolarità rilevate presso il cantiere dell’impianto di biometano. I Carabinieri sospendono l’attività lavorativa di una delle ditte e denunciano due persone.
I controlli serrati volti alla verifica della sicurezza sui luoghi di lavoro ed al rispetto delle vigenti disposizioni normative in materia, eseguiti nella mattinata di ieri a Grazzanise, nel casertano, dai Carabinieri della locale Stazione presso il cantiere aperto in località Borgo Appio, dove si sta procedendo alla costruzione di un impianto di biometano, ha consentito di rilevare gravi irregolarità circa l’impiego dei lavoratori ed il deposito incontrollato di materiali edili da parte di due delle tre ditte controllate.
Il particolare servizio, eseguito con il supporto dei militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta, che hanno esaminato la posizione di 7 lavoratori presenti in quel momento a lavoro, ha portato alla denuncia in stato di libertà degli amministratori di due ditte e all’elevazione di sanzioni amministrative per un importo di oltre 10.000, euro.
I militari dell’Arma, alla luce delle irregolarità riscontrate hanno proceduto, nell’immediato, alla sospensione dell’attività lavorativa di una delle ditte impegnate nella realizzazione delle strutture di supporto dell’impianto.