Finanziamento dei Piani di Protezione Civile

La Regione Campania incontra gli enti per illustrare spese ammissibili, modalità di accesso e le novità dell’Avviso Pubblico che scade il 18 febbraio prossimo!
Il 29 gennaio prossimo dalle 9.30 alle 13.00, presso l’auditorium all’Isola C3 del Centro Direzionale di Napoli, al fine di agevolare la partecipazione degli enti territoriali competenti all’Avviso Pubblico per il finanziamento dei Piani di Protezione Civile e di favorirne l’adozione e l’aggiornamento ad ampia scala, si terrà un incontro tematico di approfondimento sui contenuti dell’ Avviso Pubblico pubblicato sul BURC n. 83 del 02/12/2024 (Decreto Dirigenziale n. 566 del 25/11/2024).
All’incontro possono partecipare sia in presenza che da remoto i rappresentanti della Città Metropolitana di Napoli, delle Province e dei Comuni della Regione Campania.
Nel corso dell’incontro saranno trattati i seguenti argomenti:
– Criteri per l’individuazione dei Contesti territoriali
– Piano comunale e Piano intercomunale di Contesto Territoriale
– Spese ammissibili e contributo concedibile
– Modalità di utilizzo della piattaforma informatica DSS Multirisk.
Sarà possibile accedere all’auditorium compilando il modulo di iscrizione sul sito https://forms.office.com/e/kSHASRuufB.
La registrazione può essere effettuata fino alle ore 14:00 del 27 gennaio prossimo.
Si rappresenta che la capienza dell’auditorium è limitata, pertanto l’accesso sarà garantito – secondo l’ordine di acquisizione delle iscrizioni.
La Pianificazione di Protezione Civile è fondamentale per la PREVENZIONE!
Avere Piani comunali sempre aggiornati contribuisce a mitigare i rischi connessi ad eventi naturali.
La Regione Campania sostiene gli enti locali con questa misura di finanziamento anche per consentire una attenta Pianificazione sovracomunale e a scala di Contesto.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post