Il singolo ‘Rossetto e caffè’ nella serata dei duetti del Festival di Sanremo: la riscossa di Sal Da Vinci
Come recita una sua ultima canzone pre-sanremo “Dammi ancora un’occasione” l’artista partenopeo Sal Da Vinci avrà l’occasione di esibirsi sul palcoscenico della LXXV edizione del Festival di Sanremo nella serata dei duetti con i The Kolors.
La band capitanata da Stash ha scelto il cantautore partenopeo Sal Da Vinci come loro ospite nella serata del Festival di Sanremo il prossimo 14 febbraio ove reinterpreteranno il singolo icona del 2024 “Rossetto e caffè”. Quest’ultimo ha conquistato il doppio disco di platino, con oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e la cosa più sorprendente è che il brano è stabilmente nella classifica Top 50 Italia di Spotify, primo nella Local Pulse Naples Spotify. Inoltre, ha raggiunto oltre 70 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale su YouTube, ed è diventato virale su TikTok, dove è tuttora tra i brani più utilizzati dagli utenti anche nelle stories. La notizia è stata accolta con grande emozione dai suoi fan che già fremono per sostenerlo con i The Kolors e che cantano dappertutto questo brano favoloso trovando in esso quella capacità di sprigionare sensazioni positive e così pieno di sentimenti. Intanto, ieri pomeriggio sul profilo social della band Sal Da Vinci hanno scritto sul post: “Non vediamo l’ora di portarla su quel palco. Sal, sì ‘o cor!
È sufficiente scorrere i loro commenti per elogiare le note musicali e le sue parole che toccano mente e cuore… Tutti la cantano, come se fosse un vero e proprio inno nazionale, compresi molti personaggi dello spettacolo come Monica Bellucci e Caterina Balivo che l’hanno reinterpretata durante le ospitate dell’artista scatenandosi come non mai. Insomma, Sal Da Vinci è un vero e proprio idolo arrivato a rinascere con una canzone status symbol di una nuova era musicale in un’epoca in cui le canzoni trattano situazioni anomale, cupe e ambigue. Gli auguriamo che possa cogliere quel meritatissimo successo nella serata dei duetti folgorando l’immaginario sentimentale della platea sanremese e non sperando in un ennesimo snobbiamento…