Sparanise – Sequestro e sanzioni alla società che si occupa dei lavori della fibra ottica

Negli scorsi giorni, durante la consueta attività di controllo del territorio comunale, personale del Comando di Polizia Locale di Sparanise, coordinato dal Comandante Giovanni Fusco ha proceduto al sequestro di diversi cumuli di materiale edile depositato su un’area di proprietà comunale in Viale Medaglia d’Oro adiacente al ponte c.d. “Carbonaro” adibita a parcheggio, zona di ingesso alla cittadina.
I cumuli di materiale rinvenuti, depositati in maniera incontrollata e senza la dovuta concessione da parte dell’ente locale risultano avere una dimensione, da una prima stima, di circa 350 metri cubi consistenti in fresato di asfalto, terra mista a rocce da scavo ed altri materiali di risulta in corso di classificazione.
A seguito di ulteriori indagini, il personale operante riusciva ad accertare che il materiale risultava essere stato depositato dalla Società che si occupa della posa dei cavi per la fibra ottica, lavori che sono in corso da alcuni mesi in zona.
La Società responsabile del deposito del materiale, con sede legale a Bologna è stata anche sanzionata per l’occupazione del suolo pubblico senza autorizzazione che prevede una sanzione pecuniaria di € 866 e l’obbligo del ripristino dello stato dei luoghi.
La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, valutati gli atti, ha convalidato il sequestro operato dagli agenti.
