Paolo Boruni sugli scudi

Anche questa settimana, Paolo Boruni (presidente dell’associazione sportiva culturale disabili di Capua), ha continuato a stupire tutti i suoi radioascoltatori per la semplicità con la quale affronta tematiche sociali importanti.
Infatti, il PB SHOW, programma ideato e condotto dallo stesso Boruni, in onda tutti i lunedì e martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, sulle frequenze di NEW RADIO NETWORKed in streaming sul sito www.newradionetwork.com, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica per abbattere il muro dell’indifferenza che, in tante situazioni, circonda il mondo dei disabili.
Tutto questo, viene fatto in modo carino e simpatico attraverso un’intervista telefonica che Paolo effettua con personaggi noti che oltre a parlare delle loro attività, esprimono le loro opinioni in merito all’argomento trattato dal conduttore.
Durante la puntata del 27 gennaio in diretta telefonica c’è stato, il comico di Made In Sud Pasquale Palma, il quale ci ha regalato un sorriso imitando il grande cantante Nino D’Angelo. Poi, ha continuato l’intervista parlando di tutto quello che lui con i suoi compagni fanno per le persone ricoverate negli ospedali e per i loro parenti. A volte, regalare un sorriso a persone sofferenti è un dono molto importante, e loro sono orgogliosi e felici di portare un po’ di allegria nei posti dove il dolore è all’ordine del giorno.
Con Fabio, cantante del gruppo musicale La Differenza, ancora una volta si è ricordato quanta solidarietà fa la nazionale cantanti della quale lo stesso Fabio fa parte. Paolo, dice di lui che è una persona molto sensibile, sempre pronta a dare una mano a chi è in difficoltà.
Anche Mariella Nava, autrice ed interprete di molti brani (in modo particolare ha scritto brani per il grande Renato Zero), è molto vicina ai più deboli. Ha raccontato di aver scritto e donato due canzoni a due enti associative: una per l’associazione pugliese per la retinite pigmentosa, l’altra per l’associazione italiana dei mutilati e degli invalidi.
Ha parlato anche della crisi di lavoro che stà colpendo tutta l’Italia con un occhio particolare rivolto alla sua città: Taranto.
Fabrizio Frizzi invece, ci ha annunciato la sua partecipazione al programma di Antonella Clerici: Ti lascio una canzone. Ci ha parlato di quanto sia soddisfatto di condurre la maratona di Teleton, che con i suoi ricavati, aiuta i ricercatori nella scoperta di nuove terapie per malattie rare e sconosciute.
Martedì 28 gennaio, Paolo ha iniziato il suo programma intervistando Santino Caravella, anche lui comico di Made In Sud. L’artista, ex obbiettore di coscienza, ci ha detto di aver fatto volontariato presso l’Unione Italiana Ciechi di Roma. Quella esperienza, gli è piaciuta moltissimo, ma soprattutto gli è servita a capire quali sono le cose veramente importanti della vita.
Esempio per tutti i ragazzi diversamente abili è Ardian Ardimann Nika, cantante ippop non vedente che nonostante il suo handicap, non si è arreso ed è andato avanti viaggiando anche per il mondo da solo con il suo bastone bianco. Ardi, ha collaborato chon i rapper Esa, Marya e tanti altri.
Altro ospite telefonico è stato Tony Maiello, che ci ha parlato un po’ del suo singolo: Aria di Natale, e del disco che uscirà fra poco. Per farci capire quanto lui è sensibile e vicino alle persone più deboli, ci ha confidato di aver adottato una bambina a distanza, e di quanto sia felice di questa esperienza.
Con Nello Daniele, si è parlato invece dello spettacolo che il grande Pino ha realizzato al Palapartenope di Napoli, di tutti gli artisti della scena napoletana che vi hanno preso parte e di quanto sia stata bella per lui quell’esperienza, anche perché, è stata la prima volta che i due fratelli hanno suonato insieme. Prossimamente uscirà un suo singolo.
Niccolò Agliardi, (autore di brani per artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Mietta e tanti altri), ci ha parlato del suo ultimo lavoro. È uscito infatti in questi giorni il disco contenente la colonna sonora della fiction rai: Braccialetti Rossi. Niccolò afferma che scrivere e cantare per questa fiction è stata una delle esperienze più belle vissute fino a questo momento, sia dal punto di vista professionale che umano.
Il          PB SHOW, vi aspetta su NEW RADIO NETWORK anche lunedì 3 e martedì 4 febbraio 2014, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
I prossimi  ospiti telefonici del programma radiofonico saranno: i comici Enzo Fischietti e Gabriele Savasta, i rapper Turi e Tormento,i dj Mario Fargetta,Leandro Da Silva e Pippo Lorusso. Alessandro Casillo, Bunna degli Africa Unite, Povia, Omar Pedrini e i Velvet.
Non perdetevi quindi le prossime puntate in compagnia di Paolo Boruni e del suo PB SHOW!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post