Ancora una volta grande successo per il PB SHOW

Ancora una volta grande successo per il PB SHOW, programma radiofonico condotto da Paolo Boruni, presidente dell’associazione sportiva culturale disabili di Capua, in onda sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK (89.80) ed in streaming sul sito www.newradionetwork.com.
Come sempre, si susseguono in diretta telefonica ospiti importanti che con Paolo, danno voce ai più deboli…. Come dice lo stesso Boruni, durante il programma si cerca di dare voce a chi voce non ha.
Durante la puntata di lunedì 10 marzo 2014 Flavio Oreglio ha parlato del suo spettacolo di cabaret dal titolo MUSICOMMEDIA e delle sue collaborazioni con vari centri per diversamente abili. Afferma che la cosa più bella dell’Italia è la solidarietà che però via via si stà perdendo e, che al contrario, la cosa più brutta è l’idiozia dilagante che stà facendo morire, appunto, la solidarietà. Inoltre, dice che tante volte sono i disabili a insegnare ai così detti normo dotati tante cose e anche a regalarci tanti sorrisi.
Con Giovanni Delisa, detto O’IANK, rapper napoletano, Paolo ha parlato della terra dei fuochi e di tutte le problematiche ad essa inerenti. Fra tante cose Giovanni è stato anche obbiettore di coscienza ed ha aiutato molti disabili quindi, sa bene di quante cure necessitano e di quante cose  sbagliate ci sono; per esempio cure errate o carenza di attenzioni nei confronti dei più bisognosi.
Andrea e Michele, dj di RADIO DEEJAY, affermano che bisogna intervenire pesantemente per abbattere le barriere architettoniche. Bisognerebbe che l’Italia, si allini alle altre nazioni dotate di molti servizi che rendono più facile la vita dei disabili. Nella loro città, c’è un’associazione che ogni anno organizza una passeggiata in carozzina. Coloro che siedono sulle carozzine sono il sindaco della città e i componenti della giunta comunale, così da fargli capire le difficoltà che i disabili incontrano sul loro percorso giorno dopo giorno.
Il giornalista Nicola Binda, oltre a parlare un pò della situazione calcistica italiana, dice che bisognerebbe spronare i ragazzi disabili a praticare dello sport in modo da farli sentire vivi e fargli aumentare la loro autostima.
Tony Esposito, ci ha raccontato del tour appena concluso con il grande Pino Daniele.
Martedì 11marzo, con il gruppo rapper napoletano Sangue Mostro, rappresentati da DJ Uncino, si è parlato del loro ultimo disco e della musica rap in generale.
Seba, oltre a parlare del suo ultimo disco prossimamente in uscita, ci ha raccontato l’esperienza che lo ha visto direttore artistico in un istituto per non vedenti a Catania e, di quanto quell’esperienza gli sia piaciuta.
Jhonson Righeira ci ha confidato di avere effettuato un’addozione a distanza. Ha adottato unabimba del Monzambigo.
Afferma che in Italia, mancano molti servizi per i disabili e che le istituzioni, dovrebbero fare molto di piu. Secondo l’artista per abbattere le bariere mentali, bisogna educare e sensibilizzare i bambini sin dalle scuole materne . Per quanto riguarda la musica, ha raccontato del loro successo internazionale in modo particolare di quello vissuto negli anni 80 e della loro esperienza con unaltro gruppo musicale: i Sub Sonica.
Con Albano si è parlato di come le cose all’interno della musica, siano cambiate  adeguandosi di conseguenza ai tempi d’oggi. Si è parlato di inquinamento della nostra bella Nazione prendendo come esempio la terra dei fuochi in Campania, dell’ilva di Taranto e della fabbrica situata alle porte di Mestre. Albano è una persona con una fede profonda, sempre molto disponibile ad aiutare il prossimo e vicino ai più deboli. A tal proposito ha raccontato la sua esperienza vissuta durante la giornata dei disabili organizzata da PAPA GIOVANNI PAOLO 2
Franchi hi-nrg, ci ha parlato di come è cresciuto artisticamente maturando a tal punto da arrivare sul palco di San Remo.
I prossimi ospiti del PB SHOW saranno: Pietro Sparacino, Max Pisu, il rapper Brain, il giornalista Franco Bragagna, Fiordaliso,Maria Nazionale, Diodato, i DJ Alex Nocera e Fabio De Vivo, il chitarrista di Pino Daniele Antonio Onorato, Monica Sarnelli e Luigi Libra.
Appuntamento quindi lunedì 17 e martedì 18 marzo sempre dalle ore 16:00 alle ore 18:00, su NEW RADIO NETWORK  con Paolo Boruni e i suoi ospiti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post