Festa della famiglia delle Suore Riparatrici

Una giornata di festa per ricordare di quanta attenzione e di quanto amore hanno bisogno i nostri bambini. Le suore e i docenti dell'Istituto Sacro Cuore di Caserta, con il patrocinio dei comuni di San Nicola la Strada e Caserta, hanno scelto di animare il "Pala Ilario" di San Nicola la Strada con canti, balli, giochi e colori. La tradizionale festa della famiglia è un appuntamento immancabile di gioia e condivisione per tutti gli allievi del Sacro Cuore e per tutti quei genitori che, anno dopo anno, continuano ad affidare i propri figli all'amorevole cura delle suore e dei docenti, in un ambiente permeato dalla fede.
A dare il via ai festeggiamenti , sono state le parole di accoglienza del sindaco di San Nicola la Strada, Pasquale Delli Paoli, il quale si è detto commosso e orgoglioso di poter ospitare tante famiglie vogliose di gioia in una struttura del suo comune.
La sfilata iniziale è stata animata dall’ingresso di un coloratissimo trenino elettrico che, dopo aver portato in giro per il palazzetto una trentina di bambini, ha fatto da scenografia al resto dei balli e dei canti. Tutte le esibizioni degli allievi hanno toccato tematiche importanti come la pace, l’amore per il prossimo, la fede e il rispetto per il creato. Valori verso i quali, ormai da decenni, l’Istituto Sacro Cuore cerca di condurre i bambini e i ragazzi che frequentano l’istituto.
Dopo le esibizioni, Sr. Cecilia Guida, Superiora delle Suore Riparatrici di Caserta, ha ringraziato le maestre, gli insegnati delle scuole medie, le collaboratrici dei laboratori di arte e ballo e tutti coloro i quali si sono prodigati per rendere indimenticabile la giornata. L’evento si è concluso con dolcezza: gelato e zucchero filato per tutti i partecipanti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post