Un bisogno d’amore
L’ENDAS di Caserta organizza giovedì 3 luglio alle ore 20.30 nel Teatro Don Bosco in via Roma a Caserta, un grande spettacolo di beneficenza curato e presentato dal responsabile Arte e Cultura dell’ENDAS Pasquale Maria Sansone e da Clemy Striano.
Lo spettacolo si articolerà in due momenti, il primo dall’impronta di promozione sociale e benefica intitolato “Un bisogno d’amore”, curato dal direttore artistico il maestro Pino Carolis, dedicato all’associazione “Bambini Cardiopatici nel Mondo” del prof. Alessandro Frigiola. Il titolo dello spettacolo è tratto dall’omonimo brano musicale e poetico composto dal maestro Carolis.
L’ENDAS provinciale premierà alcune eccellenze che si sono distinte nell’arte e del sociale:
– il direttore de “La Voce Sociale” Carmine Alboretti, giornalista vaticanista, impegnato nel “Terziario Francescano”
– il questore Elio Cioppa, autore del libro “L’uomo che avrebbe potuto salvare Moro”, scritto in collaborazione con Giuseppe Sanzotta.
– dott. Donato Leonetti, allergologo di fama internazionale
– gli attori teatrali casertani Tony Laudadio e Pierluigi Tortora
– il compositore e poeta maestro Pino Carolis
– il pianista, tastierista ed autore maestro Mario Tronco.
Seguirà la seconda parte dello spettacolo di musica e ballo a cura di Rita Lazazzera, presidente dell’Accademia “La Fonte”, dal titolo “Nel Silenzio Splende”, i cui brani musicali saranno tutti eseguiti dal vivo dal gruppo “MARISAPETRAGLIAQUARTET”. Ospite d’onore il cantante argentino Hector Diego Gutierrez, in arte “Carica”, artista affermato che ha venduto oltre 50mila copie del suo ultimo CD “Es la solidedad”.