Attività Carabinieri Caserta
Marcianise arrestata banda di falsari Nella serata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, hanno proceduto all’arresto di tre cittadini italiani, C.G. cl. 1969, F.A. cl. 1989 e F. G. cl. 1980, sorpresi in possesso di 81000 euro in banconote di vario taglio.
I tre arrestati sono stati fermati sul tratto autostradale tra Marcianise e Caserta Nord mentre trasportavano la somma di denaro che era stata nascosta nell’occasione all’interno di un furgone utilizzato per il trasporto di animali vivi, di proprietà di uno dei tre arrestati.
I tre falsari, per spostare l’ingente quantitativo di soldi falsi avevano predisposto un servizio di “staffetta” che era composto da una vettura con a bordo due persone mentre il terzo complice si era posizionato sul predetto furgone che custodiva all’interno le banconote false.
Il servizio è stato predisposto dopo che nel comune di Marcianise nell’ultimo periodo era stata segnalata da parte di alcuni commercianti, la spendita di monete false ad opera di alcune persone provenienti dall’hinterland napoletano.
Gli arrestati saranno giudicati con la formula del rito direttissimo nella giornata odierna presso dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere.
Coltivava marijuana in casa, arrestato
Aveva trasformato il terrazzo della sua abitazione in una “piantagione” di marijuana. Questo è quanto scoperto dai Carabinieri della Stazione di Frignano che a seguito di una perquisizione domiciliare a carico di Gallo Stefano cl. 1992 del luogo, rinvenivano, come detto, sul terrazzo, 10 piante di marijuana dell’altezza di 1,50 mt circa, coltivate all’interno di vasi, ed un bilancino di precisione, il tutto sequestrato. Il giovane, che dovrà rispondere del reato di produzione, coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.