Attività Carabinieri Caserta

In Caserta, in via capitano Laviano, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato I. G. cl. 1976, del luogo, poiché responsabile di “atti persecutori” nei confronti della sua ex fidanzata. Nella circostanza, la vittima ha riferito che il suo stalker non tollerando la fine della loro relazione sentimentale, da oltre otto mesi la pedinava e la molestava inviandole continui messaggi e chiamandola ripetutamente sul suo numero di telefono cellulare. Il pomeriggio dell’arresto, il predetto, vistosi ulteriormente respinto, ha inseguito la donna a bordo della propria autovettura tanto che la malcapitata, per timore di subire violenze, ha arrestato la sua corsa proprio all’ingresso del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta dove il Iannucci, l’ha continuata a strattonare sino a strapparle un monile dal braccio, inscenando così una ulteriore animata discussione. Questa volta però è stato bloccato dai militari dell’Arma. L’uomo, pertanto, è stato accompagnato presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

In Marcianise (CE), i Carabinieri della locale stazione, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, svolto attraverso l'utilizzo della stazione mobile, hanno arrestato,  in flagranza di reato per violenza e resistenza a un p.u., lesioni e rapina impropria, il pluripregiudicato georgiano Tamarashvili Nukri, cl.1984, in Italia senza fissa dimora. Nella circostanza l’uomo, presso il parcheggio del  centro commerciale “Campania”, ha violentemente aggredito due guardie particolari giurate che lo hanno sorpreso mentre, unitamente ad un complice in corso di identificazione, cercava di rubare all’interno di un auto parcheggiata. I Carabinieri, però, a seguito della chiamata da parte del servizio di vigilanza, sono prontamente giunti sul posto ed hanno bloccato e catturato il georgiano che è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Marcianise in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria. Da ulteriori accertamente eseguiti a carico dello stesso è emerso che, oltre ad essere irregolare sul territorio nazionale, nella mattinata precedente era già stato denunciato in stato di libertà, per tentato furto di un telefono cellulare nel centro commerciale “Medi’” di Teverola. Inoltre, nel mese di agosto scorso, era stato arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale in Napoli. Le guardie particolari giurate aggredite, invece, sono state soccorse dal personale sanitario che ha diagnosticato, rispettivamente, lesioni guaribili in 15 e 5 gg s.c..
 
Lusciano (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno arrestato, in flagranza di reato per evasione, il pregiudicato Costanzo Pasquale, cl. 1982, già sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre faceva rientro a piedi presso la sua abitazione, dalla quale si era allontanato senza un giustificato motivo. Nell’immediato è stato risottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio immediato, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
 
Nel corso del pomeriggio odierno, in Santa Maria Capua Vetere, presso la locale casa circondariale, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del comando compagnia di Caserta hanno notificato a GARGIULO Carmine, cl. 91 di Massa Lubrense (NA), l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ ufficio GIP del Tribunale di Torre Annunziata, per pregressi episodi di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Nel corso della mattinata di ieri, in Teverola (CE), i carabinieri del locale Comando Stazione hanno rintracciato ed arrestato BORZACCHIELLO Francesca, cl. 81  del posto. Alle stessa, i militari dell’Arma,  hanno notificato un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere,  – ufficio esecuzioni penale. La 33enne dovrà espiare la pena di anni 1 (uno) mesi 3 (tre) giorni 26 (ventisei) di reclusione, per furto in appartamento, commesso in Aversa il 3 giu 2011. L’arrestata è stata tradotta presso la casa circondariale di Pozzuoli.

Orta di Atella. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, nella decorsa notte, hanno proceduto all’arresto di Pietroluongo Pasquale 31enne, domiciliato in Orta di Atella.
L’arresto è frutto di un’operazione condotta dai militari dell’Arma al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, è stata operata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del ragazzo, a seguito della quale è stata rinvenuta una busta in cellophane contenente 200 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana e relativo materiale per il confezionamento.
L’arrestato, dopo gli accertamenti di rito e stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Aversa. Si era reso già protagonista, nel recente passato, di atti di violenza  nei confronti della moglie convivente e da questa denunciati.  L’ultimo episodio nella giornata di ieri, quando, all’interno dell’abitazione familiare, l’ha minacciata e malmenata, costringendola a ricorrere a cure mediche. Questa volta sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che lo hanno arrestato in flagranza. L’uomo un 45enne del luogo, dovrà ora rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia. Lo stesso sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.
 
San Cipriano d’Aversa i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Spada Alfonso cl.1977, ivi domiciliato, già sottoposto alla misura  cautelare dell’obbligo di dimora nel citato comune per reati contro il patrimonio, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della citata misura con quella degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte d’Appello di Napoli per violazione delle prescrizioni imposte dall’A.G.

Nell’ambito di un’indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Operativo  della Compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un 31enne di Casapesenna (CE), per il reato di rapina, porto illegale di arma da fuoco e lesioni  personali aggravate.

L’indagine ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del suddetto indagato riguardo ad un allarmante episodio criminoso verificatosi il 29.05.2014 presso la gioielleria “Coppola” di Casal di Principe, quando due rapinatori irrompevano all’interno dell’esercizio facendosi consegnare, sotto la minaccia di un fucile, numerosi monili in oro e preziosi per un valore complessivo di migliaia di euro.
Il primo rapinatore era già stato individuato e, a seguito di ordinanza di custodia cautelare, tratto in arresto lo scorso 9 agosto 2014 dagli stessi Carabinieri.
I due rapinatori, ripresi dal sistema di videosorveglianza, prima di allontanarsi dall’ingresso secondario della gioielleria, mostrando particolare efferatezza, con delle manette immobilizzavano nel retrobottega i due gestori, una donna e un uomo, colpendo quest’ultimo alla testa e cagionandogli un trauma cranico e facciale con un’ampia ferita.
Gli inquirenti, grazie ad un indizio repertato sulla scena del crimine – in particolare una busta che era stata utilizzata per occultare il fucile prima di irrompere nella gioielleria – riuscivano a risalire a uno dei rapinatori: la busta, infatti, recava il marchio di un esercizio commerciale di San Marcellino, sito proprio affianco all’abitazione del primo arrestato.
Le immagini di videosorveglianza, che avevano ripreso in maniera nitida i due rapinatori, e l’autovettura utilizzata per la fuga (una Fiat Punto di colore blu alla quale era stata sostituita la targa) hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario anche nei confronti della persona, individuata come secondo autore della rapina.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post