Riqualificazione e Qualificazione del nostro Territorio

Proseguono i preparativi per il convegno "Riqualificazione e Qualificazione del nostro Territorio", organizzato da Asso Artigiani Imprese Caserta per il prossimo 5 ottobre.
Il convegno ha ottenuto il patrocinio della regione Campania, del Corpo Consolare di Napoli, della Seconda Università degli studi di Napoli, della provincia di Caserta e dei comuni di Santa Maria a Vico, Arienzo, Cervino, Maddaloni, San Felice a Cancello e Valle di Maddaloni. «Il convegno  – afferma il presidente della Asso Artigiani Imprese Nicola De Lucia – vuole affrontare il tema della sostenibilità nel futuro delle produzioni agroalimentari nel territorio dei sei comuni, ognuno dei quali sarà rappresentato dal sindaco o da un suo delegato. Si tratta di veri e propri "gioielli", sia pur agroalimentari, della provincia di Caserta. Un modo per fondere territorio, storia, cultura, artigianato, moda, benessere ed enogastronomia. Come del resto stiamo provando a fare con il progetto "I gioielli della provincia di Caserta", grazie al quale vogliamo recuperare e valorizzare i siti di interesse ed i prodotti agroalimentari nelle frazioni "Rosciano" e "Ruotoli" di Santa Maria a Vico».
L'appuntamento con il convegno è per domenica 5 ottobre 2014, alle ore 9, nella sala "Sant'Eugenio de Mazenod" del Real Convento dei missionari Oblati Maria Immacolata.
Valerio Nobile
Ufficio Stampa
0823/809262 – 333/6891454
valerio.nobile@alice.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post