Presentazione de: “Le mie rondini” libro/romanzo
Sabato 3 novembre alle ore 17,30 presso la sede dell’Associazione Arma Aeronautica di Bellona, sita in Piazza Rosselli (Parco Amada) si terrà la presentazione del libro/romanzo di esordio dello scrittore Salvatore Antropoli, nativo di Bellona e residente a Pontelatone.
L’evento che godrà del Patrocinio dei Comuni di Bellona e di Pontelatone, sarà presentato dalla pr.ssa Anna Solari. La presentazione del libro si inserisce nell’ambito di una ricca serie di eventi volti alla diffusione, alla salvaguardia e alla valorizzazione dei valori dell’Arma Aeronautica, obiettivo principale dell’Associazione, senza escludere la possibilità di dare un contributo concreto alla diffusione della cultura nella sua più ampia accezione anche attraverso: mostre di pittura, scultura, seminari, dibattiti e così via. Ecco perché è stato fortemente voluto dal Presidente col. Antonio Arzillo e dai soci che coadiuvano le attività del nucleo di Bellona. Nell’ambito di un tessuto narrativo “toccante e vibrante”, l’Autore in “Le mie rondini” racconta la storia di un giovane ragazzo “nomade”, Tim, il quale incontra l’amore e la solidarietà del vecchio Joe che uniti al suo coraggio, lo aiuteranno a crescere e a superare di volta in volta le difficoltà della vita. In un’atmosfera dal sapore “bucolico ed agreste” grazie ai valori sani e genuini dell’anziano Joe, prima e dei personaggi che man mano incontra, Tim cresce, arricchendo il suo bagaglio di esperienze e la sua vita di valori volti alla semplicità e alla genuinità.
L’introduzione al romanzo, edito da AltroMondo Editore, recita “è l’inizio di una storia, di una grande avventura” narrata dall’Autore attraverso un registro linguistico elegante e al contempo sofferto, fresco ed emozionante.