Alto perfezionamento all’Arabesque

Ricco di personaggi e di novità è il percorso di alto perfezionamento che l’Associazione Arabesque, diretta dalla Maestra Annamaria Di Maio,  propone per l’anno corrente. Dopo l’importante ed interessante laboratorio coreografico tenuto da Fernando Suels Mendoza, danzatore di origine venezuelana, e da anni impegnato nel Tanztheater Wuppertal Pina Baush, arriva a Caserta il prossimo week-end Carl Portal noto ai più per la partecipazione al programma televisivo “AMICI”.  Carl Portal è indubbiamente uno di quegli artisti di talento che rappresentano la nuova corrente di coreografi in Francia a livelli internazionali.  E’ originario di Perpignan e  dall’età di 8 anni studia presso il Conservatorio  di Montpellier, a 17 anni ha continuato la sua istruzione a Parigi fino al raggiungimento del Master come Insegnante di Danza. Per diversi anni è stato professore in molte scuole per ballerini professionisti in Francia e anche nel resto del mondo (Sud Corea, Algeria, Svezia, Italia, Polonia) Lavora con rinomati coreografi in Francia e all’Estero, come Anne Marie Porras, Linga in Svizzera, Kamel Ouali ma anche come solista per Marie Claude Pietragalla Company. Ha avuto esperienze nei musical come Aladdin, Notre Dame de Paris, Les 10 commandements, Romeo et Juliette e Autant en emporte le vent, che hanno arricchito il suo talento come coreografo nella sua compagnia:  la Carl Portal Company. Ha coreografato e portato in scena la nuova versione del musical Romeo et Juliette  nel 2010 per la Convention Center di Parigi.
L’associazione Arabesque affiancandosi a tali grandi professionisti del panorama internazionale della danza, si riconferma  molto attenta  e alla continua ricerca delle evoluzioni ed innovazioni  di questa arte.
L’offerta formativa proposta  agli studenti è sempre molto stimolante e ricca,  al fine di perseguire il sogno: diventare danzatori professionisti e Arabesque in questi trent’anni di carriera lo ha abbondantemente dimostrato.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post