Attività Carabinieri Caserta

In Giugliano in Campania (NA), nel corso di un servizio volto ad infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato, in flagranza per il reato di spaccio, De Vivo Marco, cl. 1979, di Napoli. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva a due giovani del casertano, un involucro contenente grammi 0.5 di sostanza stupefacente tipo cocaina. Nella circostanza, all’atto del controllo, il De Vivo ha tentato di disfarsi di un ulteriore involucro contente anch’esso grammi 0.5 del medesimo stupefacente. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro unitamente alla somma contante di euro 105,00, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Gli acquirenti, sono stati segnalati alla competente prefettura mentre l’arrestato è stato accompagnato presso il suo domicilio in regime degli arresti domiciliari e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
In  Casal di Principe (CE), via Baracca, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, per “resistenza a p.u.” il cittadino albanese Mera Aleks, cl.1990, domiciliato in Casapesenna (CE). L’uomo, alla guida di un autovettura,  ha omesso di fermarsi all’alt  intimato dai militari dell’Arma dandosi alla fuga, prima a bordo del veicolo e poi a piedi. Dopo poco, però, è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri contro i quali ha  opposto resistenza aggredendoli con calci e pugni. Il fuggitivo, dopo i primi accertamenti è stato riscontrato sprovvisto di patente poiché mai conseguita. Nella stessa circostanza, a seguito di perquisizione presso il suo domicilio, sono stati rinvenuti  2 documenti palesemente falsificati, 1 carta d’identità e 1 patente di guida, nella disponibilità e con la foto di un connazionale, deferito in stato di libertà per “falsità materiale e uso di atto falso”.
Tutti i documenti falsificati sono stati sequestrati.
L’arrestato, invece, è stato altresì deferito per “guida senza patente”. Lo stesso è stato accompagnato il suo domicilio in regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

In Aversa (CE), i Carabinieri del locale Reparto Territoriale, nel corso di un predisposto servizio finalizzato a contrastare le violazioni al codice della strada e a prevenire la commissione di reati in occasione dello svolgimento della c.d. movida cittadina del fine settimana, hanno sottoposto a controllo 81 persone e 44 veicoli, contestando 16 violazioni al codice della strada, con particolare riferimento a divieti di trasporto di minorenni su ciclomotori, mancate coperture assicurative, omissioni nell’uso del casco protettivo e guide senza aver conseguito la patente con conseguente fermo/sequestro di 15 ciclomotori ed una minicar

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post