Attività Carabinieri Caserta

In Parete (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza reato per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione, Chianese Oscar, cl. 1989, del luogo. L’uomo, poco prima, all’interno dell’abitazione dei genitori, aveva tentato di estorcere loro del denaro, minacciando di malmenarli. Fatti analoghi erano già stati denunciati dalle vittime nell’aprile del 2013 e, a seguito di ciò, il  Chianese Oscar fu destinatario del  “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese”. Tale provvedimento venne emesso dal g.i.p. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Nel corso della perquisizione, l’arrestato è stato anche trovato in possesso di 9 (nove) grammi di marijuana, sottoposta a sequestro. Il Chianese, successivamente, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli – Poggioreale e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
In Marcianise (CE), i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, unitamente a quelli  della Compagnia di Intervento Operativo del 10^ Battaglione Carabinieri Campania, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio hanno deferito, in stato di libertà, una donna ed un minore rumeni. I due sono stati sorpresi a circolare per le vie di quel centro a bordo di un’autovettura in uso, priva di qualsiasi copertura assicurativa e condotta dallo stesso minore. I militari dell’Arma, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, all’interno del quale hanno rinvenuto numerose pinze, tenaglie ed altri arnesi atti allo scasso. Del materiale rinvenuto, i rumeni, non sono stati in grado di giustificarne il possesso. Successivamente, entrambi, sono stati accompagnati presso la Compagnia Carabinieri di Marcianise dove è emerso che a loro carico pendevano numerose denunce per reati contro il patrimonio. Gli arnesi e l’autoveicolo a bordo del quale viaggiano sono stati sequestrati e nei confronti della donna e del minore è stato avviato l’iter per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio. Il provvedimento odierno, adottato dai Carabinieri, si inserisce in un piano di controllo coordinato del territorio volto a contrastare la commissione di reati contro il patrimonio, attuato dalla Compagnia di Marcianise e disposto dal Comando Provinciale di Caserta.
 
I Carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello (CE), nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, ha tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio e detenzione in concorso T.E. classe 90 e P.R. classe 75, entrambi del luogo.
I militari  individuavano e bloccavano i giovani in Piazza Giovanni XIII, nei pressi di un asilo nido, mentre cedevano dosi di sostanza stupefacente ad occasionali avventori. Dalle successive perquisizioni personali emergeva che gli stessi erano in possesso di n. 1 involucro contenente gr. 50 di stupefacente del tipo cocaina, n. 15 stecche di sostanza di tipo hashish e di denaro contante di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività illecita. P.R., inoltre, veniva deferito anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale in quanto, al fine di sottrarsi all’arresto, tentava di divincolarsi lanciando la propria bici contro i militari operanti.
Gli arrestati venivano associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’autorità Giudiziaria.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post