Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, resistenza a P.U. e ricettazione CIRIELLO Gennaro cl. 67 di Mondragone. L’uomo è stato fermato dai carabinieri mentre circolava per la pubblica via in sella ad una bicicletta e con in spalla uno zainetto contenente arnesi atti allo scasso. A quel punto è scattata la conseguente perquisizione nell’abitazione del fermato che ha consentito, ai militari dell’Arma, di recuperare 2 cellulari, (marca Nokia ed LG ), 2  videogiochi ed 1 orologio “Sector”,  asportati  poco prima dall’abitazione di un 40/enne del posto. Sono poi stati rinvenuti ulteriori 30 cellulari, 15 orologi, e diversi elettrodomestici. Nel corso della perquisizione il CIRIELLO spintonava uno dei militari tentando di darsi alla fuga ma è  stato prontamente bloccato. L’arrestato,  è stato tradotto  presso la casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere (CE). I carabinieri invitano quanti abbiano subito furti, in quella zona, a presentarsi presso il Comando Stazione di Baia Domizia per la visione ed eventuale  riconoscimento degli oggetti sequestrati all’arrestato. I militari dell’Arma di Baia Domizia invitano la popolazione tutta a segnalare, tempestivamente al 112  la presenza di eventuali sospetti.”
 
I Carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Napoli nei confronti di RUFFO Anna, cl. 79, di Carinaro per evasione dagli arresti domiciliari. L’arrestata, è stata tradotta presso la casa circondariale Femminile di Pozzuoli (NA).

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa l’11.11.2014 dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a carico di Dordevic Ornella classe 93 di Torino, già sottoposta agli arresti domiciliari in quel Comune per tentato furto aggravato commesso il 22.04.2014 in Avellino ed evasione commessa in data 10.11.2014 in Castel Volturno accertato dai militari dell’Arma. La donna è stata tradotta presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino (AV) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 
Ieri sera, verso le ore 18:00 circa, in Trentola Ducenta via Quattro Novembre,  due persone con volto coperto da passamontagna, una delle quali armata di pistola, rapinavano una donna  sottraendole la borsa, per poi fuggire a bordo di un motociclo. I due giunti in via circonvallazione, collidevano con una autovettura in transito. A seguito dell’impatto, uno dei due rapinatori, riportava lesioni tanto da rendere necessario il suo ricovero, in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Il secondo rapinatore invece, riusciva a far perdere le proprie tracce ed è attivamente ricercato. I Carabinieri presso il pronto soccorso  avevano modo di rinvenire, all’interno dell’autoambulanza utilizzata per il trasporto del ferito, una pistola scacciacani a tamburo caricata a salve. Mentre, sul luogo dell’impatto veniva rinvenuto e sequestrato un passamontagna. Posto sotto sequestro anche il motociclo, gravemente danneggiato. Quindi, l’uomo dovrà adesso rispondere del reato di rapina.

In Santa Maria Capua Vetere i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno proceduto all’arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, del  cittadino egiziano Abou Bakr Nabih Youssef Shehat El Sayed, cl.1983, residente in Santa Maria Capua Vetere. Nella circostanza il predetto che sostava, a piedi,  in quel Viale Europa, controllato dai citati Carabinieri, tentava disfarsi di grammi 50 di sostanza stupefacente del tipo hashish che veniva prontamente recuperata e sottoposta a sequestro unitamente a somma contante di 20 euro ritenute provento dell’illecita attività. L’arrestato, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

In San Marcellino i Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta hanno proceduto all’arresto, in esecuzione di mandato di cattura europeo, del cittadino polacco Zurek Dariusz, cl. 1971, domiciliato in San Marcellino, emesso dall’Autorità Giudiziaria polacca. Il citato dovrà espiare una reclusione di anni 2 per truffa, commessa nel 2008 in Polonia. L’uomo, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In San Felice a Cancello i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto, in esecuzione di ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona, di De Lucia Domenico, cl.1985, del luogo. Nella circostanza il predetto deve espiare una pena residua di anni 1, mesi 9 e gg. 15, poiché responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti commesso in Ancona nel 2012. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post