Maestri in Fiera: arriva la seconda edizione
Il freddo sempre più incalzante, gli sbuffi di fumo dai comignoli, le giornate più corte: l’inverno è ormai alle porte e l’atmosfera natalizia è sempre più palpabile nell’aria. Anche quest’anno, nel periodo che precede il Natale, si terrà un evento cruciale per l’artigianato locale e non solo: Maestri in Fiera sta per riproporre lo stesso successo dello scorso anno.
Ancora una volta il Polo fieristico A1 Expo a Pastorano, nelle vicinanze dell’uscita Capua dall’A1, ospiterà l’incredibile manifestazione che lo scorso anno ha visto 250 espositori provenienti da Campania, Lazio, Puglia, Marche, Molise, Basilicata ed Emilia Romagna, con oltre 60 mila visitatori accorsi per ammirare le prodezze dei maestri artigiani.
Legno, argilla, ceramica, metalli lavorati a mano ma anche ricamo, découpage, alta sartoria, arredamento, cucina e prodotti enogastronomici, c’è spazio per tutto questo e molto altro alla kermesse di Maestri in Fiera, dove tutti potranno liberamente assistere alle creazioni dal vivo riscoprendo l’interesse e l’alto valore degli oggetti prodotti artigianalmente.
Quest’anno Maestri in Fiera preannuncia lo stesso entusiasmo e la stessa accoglienza positiva da parte dei visitatori con due particolari aree tematiche di grande interesse comune: Nozze in Fiera e Torte in Fiera. Come facilmente intuibile dai nomi, quest’anno alla fiera dell’artigianato sarà dedicata una sezione al momento più importante vissuto da due persone che si accingono a diventare una coppia nel matrimonio: sfilate di abiti nuziali, dettagli per il ricevimento, idee per il viaggio di nozze e tutto ciò che ruota intorno a un evento di tale portata. E uno degli elementi caratteristici di un matrimonio non può che essere la torta nuziale, alla quale sarà data ampia luce dai maestri cake designer presenti per Torte in Fiera, l’altra importante novità di quest’anno, i quali mostreranno ai curiosi le diverse tecniche per preparare torte e decorazioni dolciarie d’effetto.
Appuntamento dunque ai primi due fine settimana di dicembre per dare uno sguardo da vicino alle maestrie dei preziosi lavori fatti a mano, così come si faceva una volta, osservando i segreti che portano un oggetto pregiato dall’ideazione alla realizzazione concreta.