Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Comando Stazione di Villa Literno (CE), hanno tratto in arresto MOROSAN Nicusor, cl. '89, rumeno, residente a Castel Volturno (CE) e domiciliato in Villa Literno, il quale si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali in danno della  20enne compagna, anche lei di origini rumene. In particolare l’uomo, che già in passato si era reso responsabile di analoghe condotte, nel corso della serata di ieri 3.12.2014 si è reso artefice dell’ennesima aggressione ai danni della donna. Infatti, questi prima l’ha minacciata e poi l’ha colpita, ripetutamente con calci e pugni. La  donna, ciononostante è riuscita a chiedere aiuto ai Carabinieri che, immediatamente intervenuti hanno bloccato il suo aggressore. La malcapitata, sottoposta a cure mediche presso la clinica “Pineta Grande” di Castelvolturno (CE), riportava “trauma contusivo distorsivo rachide cervicale, ecchimosi all’altezza del collo”, giudicate guaribili in giorni 8 (otto) s.c.. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
 
Capriati a Volturno (CE). Arrestato per non aver rispettato le prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a cui era sottoposto. Nella circostanza, Di Leonardo Paquale cl. 1983 di Venafro, ma domiciliato in Capriati a Volturno, cosi come accertato dai Carabinieri della locale Stazione, violava l’obbligo di permanere nella propria abitazione nelle ore notturne. L’arrestato sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.

In Casal di Principe (CE), i Carabinieri della locale Compagnia, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno del trasporto abusivo di studenti minori su veicoli non autorizzati, hanno proceduto al fermo amministrativo di 8 furgoni, adibiti a scuolabus. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno accertato che i conducenti dei predetti veicoli, trasportavano, senza alcuna autorizzazione, minori presso i vari istituti scolastici di quel territorio, violando, altresì, ulteriori norme del codice della strada, relative al trasporto dei passeggeri in sovrannumero, alla velocità non commisurata alle condizioni della strada ed alla mancata esposizione del contrassegno assicurativo. Infine, per quanto accertato, sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo di euro 5.400.

Alle prime luci dell’alba in San Marcellino (CE), i carabinieri della Stazione di Maddaloni, a seguito di accurata attività d’indagine, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia degli arresti domiciliari, emessa dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di GOLIA Agostino cl. 68 del posto. Il 46enne è ritenuto responsabile di rapina in concorso con altro complice arrestato  in flagranza di reato, consumata in Maddaloni il 19 giugno u.s. ai danni di una 24enne rumena dedita all’attività di meretricio sulla strada provinciale 335, in Maddaloni. In quella circostanza i malfattori, approfittando della professione della vittima, facevano salire quest’ultima a bordo della loro autovettura e, con minacce e violenza, riuscivano ad asportarle la borsa contente circa 100 euro ed un telefono cellulare modello Iphone 4.  L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post