mostra fotografica nel locale «Coffea»
Si aggira nelle strade di via San Carlo un’artista riservato e pudico che ha realizzato una mostra fotografica nel locale «Coffea» (la mostra itinerante è in esposizione fino al 18 dicembre).
Le foto di Gaetano Imparato non sono la rappresentazione di un attimo fuggente o la visione introspettiva di un individuo ne foto di reportage. La macchina fotografica offre la possibilità di rappresentare, attraverso l’obiettivo, le tre dimensioni e con tempi lunghi, attraverso l’otturatore, il tempo. Attraverso l’uso della luce l’artista, lo stesso traccia delle immagini che talvolta hanno un significato, altre invece hanno un valore significante, cioè esprimono il segno così com’è, senza alcuna connotazione simbolica.
Spesso nelle foto le tre dimensioni sono rappresentate dalla visione dell’obiettivo mentre scie luminose particelle di energia che viaggiano nello spazio, segnano il tempo. La ricerca di Gaetano Imparato inizia all’Accademia di Belle arti di Napoli. Ha partecipato sporadicamente ad alcune mostre collettive ed ha pubblicato sulla rivista il fotografo, con il tema sedie vuote una foto e si è classificato al secondo posto al concorso fotografico con il tema energia. Che dite? Fate un salto al Coffea via San Carlo.