Premio “Alfieri del Lavoro”
Sotto l’egida della Federazione Nazionale dei Cavalieri del lavoro- Gruppo del Mezzogiorno e del MIUR – Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, il cavaliere del lavoro Annamaria Alois ha organizzato a Caserta un convegno sul tema:
“Merito e meritocrazia. Gli Alfieri del lavoro: un riconoscimento che premia le eccellenze della Scuola Italiana”.
L’incontro si terrà presso la sala convegni dell’Unione Industriali mercoledì 17 dicembre, con inizio alle ore 10.00.
Obiettivo del convegno è promuovere la conoscenza del premio “Alfieri del Lavoro”, istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro al fine di conferire un riconoscimento di alto profilo ai giovani che, nel percorso scolastico, si distinguano per impegno e risultati. Il confronto tra studenti, docenti e dirigenti scolastici sarà occasione di riflessione sul tema del merito e della formazione di eccellenza come fattori di sviluppo e di progresso sociale improntato a sana competitività e diffonderà la conoscenza della opportunità, offerta ai giovani più meritevoli, di concorrere ad essere insigniti dal Presidente della Repubblica del prestigioso titolo di “Alfiere del Lavoro”.
Interverranno il cavaliere del lavoro Annamaria Alois, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, il presidente della provincia di Caserta Domenico Zinzi, il prefetto di Caserta Carmela Pagano, il presidente di Confindustria Caserta Luciano Morelli, l’assessore regionale alla pubblica istruzione Caterina Miraglia, il dirigente scolastico provinciale di Caserta Vincenzo Romano, il cavaliere del lavoro Carlo Pontecorvo, l’alfiere del lavoro Michele Gammella. Coordinerà il dott. Antonio Corbo giornalista de “ La Repubblica”.