Napoli, il mercato ti aspetta

Nonostante il 5 gennaio sia ancora lontano, il Napoli è già a lavoro per migliorare un organico con evidenti lacune. È vero che ci sono stati infortuni pesanti, Insigne e Zuniga, però la rosa sembra essere inadeguata alle competizioni che si cerca di onorare al meglio.
Partiamo dalla difesa. Kuolibaly e Albiol non sembrano essere un’autentica garanzia e, per questo, sembra che il ds Bigon abbia messo nel mirino il centrale olandese Ron Vlaar. In scadenza di contratto nel giugno del 2015, il difensore dell’Aston Villa rappresenta un mix di esperienza, qualità e quantità, così come ha dimostrato nel mondiale brasiliano. Altri punti nevralgici della difesa partenopea sono le corsie esterne che, orfane di Zuniga, sono affidate al sempre(meno)verde Maggio, all’affaticato Ghoulam e a Britos, certamente non famoso per essere un ineguagliabile terzino. Considerando che il difensore tunisino a gennaio parteciperà alla Coppa d’Africa, il Napoli deve necessariamente intervenire sul mercato e pare che l’affare Strinic possa andare a breve in porto. Il laterale croato è un buon terzino di spinta, con oltre 20 presenze in nazionale e, soprattutto, in scadenza di contratto il 31 dicembre di quest’anno. Insomma rappresenterebbe un ottimo affare.
A centrocampo non dovrebbero esservi manovre. Forse l’unico movimento potrebbe riguardare Radosevic, da tutti considerato il Gattuso del futuro ma panchinaro fisso nella squadra di Benitez. Sul giovane talento croato ci sarebbero diverse squadre di B. In questi giorni, poi, l’agente di Inler ha smentito le voci circa un trasferimento dello svizzero in Turchia.
In attacco, invece, si susseguono i rumors circa l’acquisto dell’astro nascente Manolo Gabbiadini. Il Napoli è rimasto orfano del talento di casa, Lorenzo Insigne, e per questo, visto il momento di appannamento di Mertens e Callejon, bisogna intervenire sul mercato. Certamente il giocatore della Sampdoria rappresenterebbe una valida alternativa, per quanto sta dimostrando in questa stagione. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno agli undici milioni più due di bonus ed il calciatore percepirebbe circa un milione e mezzo a stagione. Questa pista, ormai, sembra un segreto di Pulcinella e, tra l’altro, il recente acquisto di Correa da parte della Samp, annunciato dall’Estudiantes, fa presagire che Gabbiadini e il Napoli siano veramente ad un passo.
Il mercato è alle porte e De Laurentiis può dimostrare, tramite i giusti investimenti, che la società ha ancora grandi ambizioni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post