Attività Carabinieri Caserta

In Aversa (CE) presso il locale Reparto Territoriale Carabinieri, due imprenditori dell’Agro Aversano, rispettivamente cl. 78, e cl. 84, hanno denunciato che in Casaluce (CE) all’altezza dello svincolo s.p. 335 “asse mediano”, mentre erano in sosta a lato carreggiata, intenti a parlare tra di loro, sono stati avvicinati da due sconosciuti, aventi volto coperto con passamontagna ed inflessione dialettale del luogo, armati di una pistola semiautomatica e di un martello da carpentiere, che li hanno costretti a consegnare il denaro contante di cui erano in possesso, ammontante ad euro 150,00 (centocinquanta,00) per il primo ed euro 3.000,00 (tremila,00) circa per il secondo. Inoltre hanno riferito che, successivamente,  benché non avessero tentato alcuna reazione, i malviventi,  prima di allontanarsi a bordo di un’autovettura non meglio indicata, avevano esploso quattro colpi di pistola, di cui due avevano attinto ad entrambe le gambe uno dei due imprenditori, cagionandogli ferite giudicate guaribili in giorni 10 (dieci) s.c.. sul luogo dell’evento, Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, hanno repertato quattro bossoli cal. 9. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

I carabinieri del Comando Stazione di Gricignano di Aversa, hanno denunciato in stato di libertà 8 persone ritenute responsabili a vario titolo del reato di ricettazione. L’attività investigativa, avviata a seguito di una rapina subita da un autotrasportatore operante per conto della “MD DISCOUNT” ed avvenuta nella zona industriale di Gricignano di Aversa nel febbraio 2014, ha permesso di recuperare e sottoporre a sequestro parte della refurtiva costituita da generi alimentari surgelati e congelati. I militari dell’Arma a seguito di  ulteriori accertamenti hanno avuto modo di verificare che la rimanente merce, oggetto di furto, veniva venduta da due grossisti operanti in provincia di Salerno con false fatture intestate a società allo scopo costituire e subito dopo chiuse o addirittura inesistenti. La prosecuzione dell’attività ha poi consentito di  denunciare a piede libero altri sei soggetti, titolari di altrettanti esercizi commerciali, sempre operanti nella provincia di Salerno, trovati a vendere generi alimentari per i quali non erano in grado di esibire la fatturazione di provenienza. Tale ulteriore attività è stata avviata, sempre dagli stessi militari dell’Arma,  a seguito della denuncia di sporta dal responsabile del patrimonio aziendale LILLO S.P.A. – MD DISCOUNT che durante le verifiche inventariali delle giacenze di magazzino  aveva riscontrato consistenti ammanchi di prodotti.  
 
Alle ore 11.30 di ieri, In Caserta, viale Ellittico, presso i parcheggi sotterranei  “Carlo III” è stata segnalata, da una telefonata pervenuta al numero di pronto intervento 112, il rinvenimento di una scatola dal cui interno proveniva il ticchettio di un orologio.  L’immediato sopralluogo degli artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, ha consentito di  accertare che, in un angolo  interno dell’area parcheggio, nelle adiacenze di una porta tagliafuoco, vi era una scatola in plastica di dimensioni 15 x 10 cm avvolta da carta stagnola al cui interno vi erano i frammenti di una piastrella e una sveglia da comodino di tipo commerciale a cui era collegata una miccia di tipo pirotecnico senza esplosivo. L’intera area è stata messa in sicurezza dai militari dell’Arma. Indagini in corso volte ad identificare gli autori.
 
In Castel Volturno, presso l’ospedale “Pineta Grande”, i Carabinieri della Stazione di Parete hanno rintracciato e proceduto all’arresto, nella flagranza del reato di evasione, di Bacrau Serafim Raul, classe 1987, rumeno, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, dai quali si era sottratto arbitrariamente. L’uomo, per tentare di giustificare la propria assenza dal domicilio, aveva simulato un malore e si era recato presso il citato nosocomio, da dove era stato dimesso senza prognosi. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Baia Domizia (CE), i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti  Garnier Gaetano cl.1958, domiciliato in Sessa Aurunca, frazione Baia Domizia. Nella circostanza i militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dell’abitazione del predetto, dove  hanno rinvenuto e sequestrato grammi 7 di cocaina, suddivisa in 8 dosi pronte per la vendita,  1 bilancino di precisione elettronico e  la somma di euro 1.500 ritenuto provento dell’illecita attività.
L’arrestato, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

In Aversa, i Carabinieri del locale Reparto territoriale, nella decorsa notte hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, volto ad infrenare la commissione di reati predatori ed a garantire il sicuro svolgimento della movida cittadina nelle ore serali e notturne del fine settimana. Nella circostanza hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di una persona responsabile di rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza.  Nell’ambito del medesimo servizio, sono state altresì:
identificate 47 persone;
controllate 23 autovetture;
contestate 6 infrazioni al codice della strada;
sequestrata 1 autovetture per violazioni al codice della strada;
ritirate 2 patenti di guida;
segnalate alla prefettura di Caserta 2 persone per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, sequestrando complessivamente circa 1 gr. di hashish.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post