Attività Carabinieri Caserta

In  San Cipriano D’Aversa (Ce), ,  2  malviventi, entrambi con il volto coperto, uno dei armato di fucile, hanno consumato una rapina in danni del supermercato “CONAD”, ubicato alla via Novara, dandosi poi alla fuga a bordo di utilitaria condotta da un terzo complice. La somma rapinata è di circa 220,00 €. Sul posto sono intervenuti i carabinieri  della Stazione di San Cipriano d’Aversa e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe che hanno eseguito un accurato sopralluogo finalizzato alla individuazione di elementi utili alle indagini.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno Pinetamare, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali presso il Tribunale di Vercelli nei confronti di VERNETTI Angelo, cl. 74 , già sottoposto alla misura dell’obbligo della presentazione alla P.G.. Il 41enne dovrà espiare la pena di mesi 5 e giorni 27 poiché riconosciuto colpevole di frode e uso di atto falso, reati questi, commessi 15.02.2012 in Vercelli. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno (CE), hanno tratto in arresto MASTRONZO Umberto , cl. 92 del posto per il reato di evasione. Il 23enne, agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo. L’arrestato è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

In San Marcellino (CE), i Carabinieri della Stazione di Frignano (CE) hanno eseguito un ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, con la quale è stata disposta la custodia in carcere nei confronti del pregiudicato D’Alessio Raffaele, cl. 78, del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari per turbativa d’asta. La misura è scaturita a seguito delle violazioni delle prescrizioni imposte dagli arresti domiciliari cui era sottoposto lo stesso. Il D’Alessio è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
 
In Vairano Patenora (CE), frazione Scalo, i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato in flagranza per detenzione, spendita e introduzione nello stato senza concerto di monete falsificate in concorso, Ponsiglione Gianpiero, cl. 78 e Ponsiglione Arnaldo, cl.76, pregiudicato, entrambi  napoletani. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno proceduto, su via Napoli, al controllo dell’autovettura con a bordo i due, rinvenendo, a seguito di perquisizione personale,  banconote palesemente contraffatte del taglio di euro 50,00 per un valore complessivo di euro 3.900,00, in piccola  parte custodite nei portafogli. La restante parte, invece, era opportunamente celata negli indumenti. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che gli stessi erano già riusciti a spendere, in generi alimentari, circa euro 150,00 (contraffatti) in alcuni esercizi commerciali locali (caseifici, alimentari, ecc…) e di paesi limitrofi. Le banconote contraffatte, comprese quelle spese, sono state sottoposte sequestro. La merce acquistata è stata restituita ai relativi esercizi commerciali. Gli arrestati, invece, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post