Attività Carabinieri Caserta
Nel pomeriggio di ieri, sul numero di emergenza 112 giungeva una segnalazione relativa alla presenza di una persona di sesso maschile, in evidente stato di agitazione, che percorreva a piedi la linea ferroviaria Carinaro-Aversa. Dapprima la Centrale operativa della Compagnia di Marcianise provvedeva ad allertare lo scalo ferroviario di Aversa affinché venisse sospesa la circolazione di convogli ferroviari nella tratta di interesse. Quindi, sul posto giungeva personale della Stazione di Gricignano di Aversa, personale dell’aliquota Radiomobile della citata Compagnia e della Compagnia di Intervento Operativo del 10° reggimento Campania di Napoli, i quali dopo aver messo in sicurezza l’area, riuscivano a calmare e disarmare l’uomo, che nella circostanza brandiva un paio di forbici, evitando in questo modo che lo stesso potesse procurare a se o ad altri lesioni. Successivamente interveniva anche la Polizia Municipale di Carinaro, la Polfer di Aversa e personale del 118. Il soggetto veniva sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. L’uomo, un 36enne è stato ricoverato presso l’Ospedale di Aversa. La Circolazione ferroviaria veniva quindi ripristinata.
In Aversa (CE), i Carabinieri della Sezione Radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Marino Domenico, cl.1971, di San Marcellino, già sottoposto alla detenzione domiciliare per spaccio di stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, commessi in Frignano (CE) nel febbraio del c.a.. Il provvedimento in argomento è scaturito a seguito di alcune violazioni alle prescrizioni imposte dalla misura cui il prevenuto era sottoposto ed accertate dai citati carabinieri. Quindi, lo stesso, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
In Santa Maria Capua Vetere (CE), i Carabinieri della locale Stazione, hanno rintracciato ed arrestato il cittadino albanese Maksuti Nexhbedin, cl. 1983, ricercato dal luglio dello scorso anno, sul quale pendeva ordine di carcerazione per espiazione pena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ufficio esecuzioni penali. Nella circostanza il prevenuto dovrà espiare una pena di anni 1 mesi 7 e giorni 28 di reclusione, poiché condannato per una serie di furti commessi tra il 2008 e il 2010 nelle province di Caserta e Benevento. Quindi, lo stesso, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
In Villa Literno (CE), via delle dune, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno degli opifici clandestini presenti sul territorio, i Carabinieri della locale stazione hanno deferito, in stato di libertà, per “violazioni normativa in materia di lavoro nonché igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro” un cittadino cinese cl. 91, domiciliato a Villa Literno. Nella circostanza è stato scoperto un laboratorio clandestino per la produzione di scarpe all’interno del quale erano impiegate nr. 7 (sette) persone sprovviste di regolare contratto di lavoro. I militari dell’Arma hanno altresì rilevato uno stato dei luoghi di lavoro in totale carenza delle più elementari condizioni di igiene e sicurezza. Inoltre proprio il locale seminterrato adibito ad opificio è risultato sprovvisto di autorizzazione e pertanto sottoposto a sequestro penale, unitamente alle attrezzatture ivi installate, utili alla realizzazione di 11 (unidici) postazioni di lavoro.
In Francolise (CE), località Sant’Andrea del Pizzone, via Papale, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato il pregiudicato Grieco Domenico, cl. 64, del luogo, in esecuzione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo dovrà scontare la pena di anni 1 (uno), mesi 11 (undici) e giorni 1 (uno) di reclusione poiché colpevole dei reati di rapina e lesione personale aggravata in concorso, commessi a giugno del 2012 in Francolise. Pertanto è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.