Perché un voto a Luisa Di Rosa – Comunicato DUE

Il territorio campano è spesso sotto i riflettori dei mass media che non ne tessono l’elogio per le bellezze paesaggistiche, per la varietà e molteplicità dei prodotti enogastronomici che sono realizzati, per il clima mite e accogliente che favorisce colture di vario tipo ma ne immortalano l’immagine più sporca, quella della “munnezza”, strumentalizzando un problema che è circoscritto a determinati territori e non all’intera Campania. Agli italiani e al mondo la Campania è presentata come la terra dei fuochi, la terra dove l’inciviltà e l’ignoranza la fanno da padrone, la terra dove la gente è incapace di risolvere il problema della “munnezza”. In realtà la Campania è la terra della migliore mozzarella di bufala, è la terra delle mele annurche , dei fiori e del vino raffinato.
Contro la pubblicità negativa di cui da anni la nostra regione è bersaglio, bisogna rilanciare le eccellenze campane sottolineando come la maggior parte del territorio campano non sia contaminato dai rifiuti tossici. Le aree inquinate saranno rivalorizzate attraverso adeguate bonifiche e non danneggeranno ulteriormente il resto del territorio che non è stato minimamente intaccato dall’inquinamento provocato dai rifiuti. Il made in Campania non può essere vittima di un’operazione mediatica denigratoria ma deve essere apprezzato, in Italia e nel mondo, per il suo valore unico e insostituibile.
Luisa Di Rosa Candidata alle elezioni regionali del 31 maggio 2015 nella lista VITTIMA DELLA GIUSTIZIA E DEL FISCO “per Caldoro Presidente”
www.vittimedellagiustizia.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post