Dibattito su “economia delle piccole e medie imprese e agricoltura”
Caianello – Questa sera alle ore 20.30, presso il caffè Vesuvio uscita A1 di Caianello, si terrà un dibattito su “economia delle piccole e medie imprese e agricoltura”.
Presenzieranno all’evento Luisa Di Rosa, candidata della lista “Vittime della Giustizia e del Fisco” con Caldoro presidente e l’Avvocato Enrico Tuccillo capolista della medesima lista.
Un tema caldo e sentito dalla candidata Di Rosa che dichiara: “Il territorio campano è spesso sotto i riflettori dei mass media che non ne tessono l’elogio per le bellezze paesaggistiche, per la varietà e molteplicità dei prodotti enogastronomici che sono realizzati, per il clima mite e accogliente che favorisce colture di vario tipo ma ne immortalano l’immagine più sporca, quella della “munnezza”, strumentalizzando un problema che è circoscritto a determinati territori e non all’intera Campania. Agli italiani e al mondo la Campania è presentata come la terra dei fuochi, la terra dove l’inciviltà e l’ignoranza la fanno da padrone, la terra dove la gente è incapace di risolvere il problema della “munnezza”. In realtà la Campania è la terra della migliore mozzarella di bufala, è la terra delle mele annurche , dei fiori e del vino raffinato. Contro la pubblicità negativa di cui da anni la nostra regione è bersaglio, bisogna rilanciare le eccellenze campane sottolineando come la maggior parte del territorio campano non sia contaminato dai rifiuti tossici. Le aree inquinate saranno rivalorizzate attraverso adeguate bonifiche e non danneggeranno ulteriormente il resto del territorio che non è stato minimamente intaccato dall’ inquinamento provocato dai rifiuti. Il made in Campania non può essere vittima di un’operazione mediatica denigratoria ma deve essere apprezzato, in Italia e nel mondo, per il suo valore unico e insostituibile”. Conclude lòa Di Rosa. Pieno e fermo l’appoggio dell’Avvocato penalista napoletano Enrico Tuccillo che ha scelto una squadra composta da giovani mossi dal desiderio di partecipare, in una logica di condivisione, senza invidia e gelosie ma solo per il successo di una iniziativa che al di là dell’obiettivo specifico dichiarato (Giustizia e Fisco) tende a rivendicare trasparenza, onestà e spirito di servizio a favore del cittadino.
Tuccillo dichiara: “ le tasse invece di diminuire aumentano con il risultato di soffocare le piccole e medie imprese e l'economia campana. Questa può essere definita giustizia? Il primo punto in programma é pertanto di entrare nelle stanze dei bottoni per conoscere e controllare questo sistema iniquo. 2) la Campania è la terra della bellezza marina e insieme della più ricca produzione agricola. Stranamente da una parte il turismo diminuisce sotto i colpi di una incontrollata pubblicità mediatica internazionale. E, dall'altra, la nostra agricoltura viene strumentalmente e falsamente associata all'inquinamento (terra dei fuochi). Entrambe queste operazioni sono false e strumentali. Ma nessuna reazione di contrasto serio e di pubblicità positiva viene operata dalle istituzioni dei nostri territori. 3) il territorio campano é caratterizzato dalla presenza di istituti carcerari stracolmi e illegali per condizioni di vita e sovraffollamenti. Ad ogni detenuto corrispondono famiglie, amici ed economie spesso tormentate da una macchina giudiziaria che anche nei casi numerosi in cui i giudici riescono a rendere giustizia agli innocenti, ha già prodotto guasti irrecuperabili. In conclusione, realizzare una cultura intesa a difendere i beni sociali ci impone di distinguere gli enti dalle persone, il giusto dall'ingiusto, i lavoratori dalle società, vuol dire operare con saggezza sulle banche affinché non distruggano con stoltezza il credito”.