Attività Carabinieri Caserta

In Cellole (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, Avolio Salvatore cl. 1970, domiciliato in Sessa Aurunca (CE). L’uomo dovrà scontare la pena di anni 2 e mesi 3 di reclusione a seguito di condanna per il reato di estorsione in concorso, commesso in Napoli nel 2011. Pertanto è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Villa Literno (CE), corso Umberto I, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per rapina aggravata e porto illegale di strumenti atti ad offendere, il cittadino lituano Arunas Valukonis, cl. 1979, domiciliato in Pozzuoli (NA). L’uomo è stato bloccato subito dopo aver perpetrato una rapina ai danni di un negozio di ortofrutta di quel centro. Nella circostanza lo stesso, armato di una pistola elettrica ad alto voltaggio  (taser) e di un coltello, a volto scoperto, ha asportato la somma di Euro 150 (centocinquanta) dal predetto esercizio commerciale, dandosi subito alla fuga a piedi. Il lituano è stato subito notato da una pattuglia dell’Arma in transito, rincorso e bloccato. La somma asportata è stata restituita al legittimo proprietario. La pistola elettrica ed il coltello sono stati sottoposti a sequestro. l’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, nella serata di ieri, sono intervenuti lungo la S.P. 335, ove un uomo alla guida di un autocarro, dopo averne perso il controllo era andato ad impattare con violenza contro il guard rail all’altezza dello svincolo di Gricignano di Aversa.
Fin dal primo momento i militari notavano che il soggetto alla guida era in preda ad una crisi epilettica ed in preda a gravi convulsioni. A quel punto i Carabinieri con l’ausilio di altri passanti, ponevano in essere le prime manovre di soccorso riuscendo dopo alcuni minuti a far riprendere il malcapitato e ad evitare che la crisi comportasse gravi ulteriori conseguenze.
Nel frattempo venivano poste in essere tutte le misure per mettere in sicurezza l’area vista la contingente situazione di pericolo data dalle scarse condizioni di visibilità a causa della forte pioggia e dal traffico intenso di veicoli in transito lungo la strada a scorrimento veloce.
Personale del 118, giunto sul posto, dopo pochi minuti constatava le condizioni di salute dell’uomo e decideva pertanto di trasportarlo presso l’ospedale civile di Aversa per gli ulteriori accertamenti.

In Aversa (Ce), i Carabinieri della locale Compagnia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, NOCCHIERO Donato, cl.64, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri nel corso di una perquisizione eseguita presso l’abitazione di quest’ultimo hanno rinvenuto 11 panetti e diverse stecchette di hashish dal peso complessivo di più di tre kili e circa 10 gr. di marijuana, un bilancio di precisione, diverse bustine di cellophane e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato  è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post