Sentieri di Pace
L’Istituto Comprensivo Statale “U. Foscolo” di Cancello ed Arnone ed il Movimento Ambasciatori del Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, con il Patrocinio del Comune di Cancello ed Arnone, organizzano per il 4 giugno 2015, la 2^ Edizione della Marcia della Pace “Sentieri di Pace".
Come da programma, il raduno è previsto per le ore 10,00 presso l’Istituto Comprensivo Statale U. Foscolo, dove ci sarà la benedizione dei sacerdoti don Sabatino Sciorio e don Rocco Noviello, con successiva accensione della fiaccola, dopodiché si snoderà il corteo attraverso alcune strade cittadine. (Via Settembrini, Via Volturno, Piazza Municipio, Via Roma).
Alle ore 11,00 è previsto l’arrivo presso la Villa Comunale, dove avranno luogo gli interventi e le esibizioni degli allievi.
La Kermesse inizierà con i saluti della Prof.ssa Maria Martucci, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “U. Foscolo”, a cui seguiranno quelli del Sindaco di Cancello ed Arnone, Pasqualino Emerito e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Frattasio Agostino. Interverrà, naturalmente, Agnese Ginocchio, Presidente “Movimento Internazionale per la pace e la salvaguardia del creato”, nonché i referenti delle associazioni partecipanti.
All’evento parteciperanno il Liceo scientifico Galileo Galilei Mondragone sezione staccata di Cancello ed Arnone, l’Associazione Jerry Maslo, l’Associazione Nero e non solo e l’Associazione RES.