Attività Carabinieri Caserta

Nell’ambito di un’indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Casal di Principe, nel territorio  di Villa Literno (CE), stanno dando esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, di nr. 3 manufatti – c.d. fortini – e invasi, utilizzati per l’attività venatoria illecita. L'indagine – condotta, dal dicembre del 2014 a oggi, dalla Stazione di Villa Literno attraverso sopralluoghi tecnici e servizi di osservazione, controllo e pedinamento, e che si è avvalsa del fattivo apporto del Corpo Forestale dello Stato – ha consentito di individuare  in località “Polito” dell’agro liternese  la presenza di tre invasi creati artificialmente.
Nei pressi di tali invasi, di estensione variabile dai 130 ai 450 mq, erano stati realizzati abusivamente manufatti, in cemento e con copertura in acciaio scorrevole, i c.d. “fortini”, utilizzati per l’appostamento di persone dedite al bracconaggio.
I bracconieri, infatti, sono soliti utilizzare richiami acustici vari o, addirittura, richiami vivi, con uccelli legati alle zampe con fascette di plastica per impedirne il volo.
Contestualmente sono in corso le notifiche di nr. 8 informazioni di garanzia nei confronti dei proprietari dei fondi e eredi, indagati a vario titolo per abusi edilizi nonché per illecito esercizio dell’attività venatoria.
I siti sottoposti a sequestro saranno affidati in custodia al Comune di Villa Literno, che verrà interessato anche per le opere di immediato abbattimento e rimozione.
 
In Villa Literno (CE), località San Tammaro, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per “combustione illecita di rifiuti”, il cittadino algerino Sami Simoud, cl. 1982, domiciliato in quel luogo. I militari dell’Arma, intervenuti d’iniziativa, hanno sorpreso e bloccato l’uomo subito dopo aver appiccato un incendio su di un campo agricolo. La combustione ha coinvolto rifiuti speciali di varia tipologia, sversati illecitamente in tempi precedenti in quell’area. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Caserta. L’area interessata è stata sottoposta a sequestro mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Villa Literno (CE), in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

Al termine di accertamenti esperiti a seguito di alcuni furti verificatisi all’interno del Centro Commerciale Campania di Marcianise (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato, Falco Michela cl. 1984, di Airola (BN) e  Gervasi Grazia, cl. 1983, di San Martino Valle Caudina (AV). Le due donne sono ritenute responsabili di furti commessi all’interno di 7 negozi del citato centro commerciale, dai quali hanno asportato un quantitativo merce, di vario genere, per un valore complessivo di circa € 2000,00, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio dai singoli articoli. La refurtiva, interamente recuperata, è stata riconsegnata agli aventi diritto. Le arrestate, invece, sono state trattenute presso le camere di sicurezza della stazione di Marcianise, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
 
 I Carabinieri della Compagnia d’Intervento Operativo del 10° RGT Carabinieri Campania, a seguito dei controlli eseguiti in supporto ai colleghi della Compagnia di Marcianise, hanno proceduto all’arresto in flagranza per il reato di evasione di Monte Angelo, classe 1976, del luogo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, il quale è stato sorpreso mentre si aggirava per la pubblica via in assenza di qualsiasi autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria.
L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della locale Stazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

In Trentola Ducenta (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per detenzione illegali di armi da sparo, Sabatino Clotilde, cl.1970, del luogo. I militari dell’Arma, a seguito di una mirata attività investigativa hanno effettuato una perquisizione all’interno del box auto interrato condominiale, in uso alla donna, hanno rinvenuto, occultate in uno zainetto scolastico, collocato nel vano bagagli dell’autovettura in uso alla stessa ed al suo compagno:
1 pistola semiautomatica in ottimo stato conservazione, oggetto furto  denunciato il nel settembre del 1994 in Firenze;
1 pistola semiautomatica cal. 45 auto con matricola abrasa;
1 revolver cal. 44 magnum;
1 fucile a canne sovrapposte, oggetto furto denunciato a giugno del 2003 in Piedimonte Matese (CE);
n. 57 cartucce cal. 9×21, n. 13 cartucce cal. 45, n. 12 cartucce cal 40, n. 71 cartucce cal. 22, n. 17 cartucce cal. 44 magnum, n. 1 cartuccia cal. 38 special, n. 2 cartucce cal. 12.
Le armi e le munizioni rinvenute sono state sequestrate, mentre l’arrestata è stata sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione  della competente Autorità Giudiziaria. Indagini in corso da parte dei Carabinieri volte all’individuazione di eventuali complici ed a ricostruire la provenienza delle armi.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post