Attività Carabinieri Caserta
In Santa Maria a Vico (Ce), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza, D.L.N. cl.1966 di Marcianise, e C.C. cl.1992 di origini rumene, perché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato. I militari dell’Arma hanno sorpreso all’interno del dismesso Centro Praxis, ubicato in quel comune, prima, D.L.N. intento ad asportare circa 20 bombole di ossigeno ivi custodite ed, a distanza di un breve intervallo di tempo, C.C. caricare su di un furgone in suo possesso n.25 letti in alluminio, vario materiale ferroso e circa 400 kg di rame di proprietà del predetto Centro. L’intera refurtiva recuperata e stata restituita all’avente diritto. I due uomini arrestati, in attesa del rito per direttissimo da celebrarsi dinanzi all’Autorità Giudiziaria, sono stati: l’italiano, accompagnato presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari; il rumeno trattenuto presso le camere di sicurezza.
In Castel Volturno (Ce), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza, L.V. cl.1948 del posto, poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione. I militari dell’Arma hanno accertato che, il 67enne, dietro reiterate minacce, avvenute precedentemente all’arresto, ha costretto la vittima ha consegnargli la somma contante di € 700,00. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In Aversa (Ce), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza, Nocchiero Donato, cl.1964 del posto, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione. Il 51enne, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, si è allontanato senza alcuna autorizzazione. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione, nuovamente in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissimo da celebrarsi dinanzi all’Autorità Giudiziaria.
In Villa Literno (Ce), nei pressi della stazione ferroviaria, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa hanno arrestato, in flagranza, Michael Davids, cl.1975 di origine liberiana, irregolare sul territorio italiano, e Lapa Elisabeth, cl.1984 di origine nigeriana, regolare sul territorio italiano, perché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il 40enne è stato trovato in possesso di tre ovuli in cellophane, due occultati nel retto ed uno tra i capelli coperti da un berretto, contenenti complessivamente circa 30 grammi di eroina. Mentre la 31enne è stata trovata in possesso di un solo ovulo in cellophane, contenente circa 69 grammi di eroina, occultato all’interno della borsa. Gli arrestati sono stati associati, l’uomo, presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale e, la donna, presso la Casa Circondariale Femminile di Bellizzi Irpino (Av), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In Villa Literno (Ce), i carabinieri della Stazione di Grazzanise (Ce) hanno arrestato, in flagranza, Souley Mounirou, cl.1980 di origini nigeriane. L’uomo, che si è mostrato insofferente ad un controllo dei militari dell’Arma è stato condotto presso la clinica Pineta Grande di Castelvolturno (CE) e sottoposto a tac all’esito della quale è risultato occultare 11 ovuli di sostanza stupefacente del tipo eroina del peso di complessivi gr 148.