Attività Carabinieri

In Teverola (Ce), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza, S.L. cl.1980, di Carinaro (Ce), perché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso il 31enne a cedere una dose di marijuana ad un acquirente. Da un successivo controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di altro stupefacente di tipo marijuana e hashish, confezionato in bustine di cellophane. L’arrestato è stato accompagnato presso il proprio domicilio, in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo dinanzi all’Autorità Giudiziaria.

n Aversa (Ce), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza, E.V., cl.1992 del posto, perché ritenuto responsabile del reato di evasione. Il 23enne è stato rintracciato dai militari dell’Arma dopo che si è allontanato, arbitrariamente, dalla propria abitazione dove è sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione, nuovamente in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissimo dinanzi all’Autorità Giudiziaria.

In Cellole (Ce), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza, un 56enne ed un 60enne, entrambi del posto, perché ritenuti responsabili del reato di furto di energia elettrica. I militari dell’Arma, coadiuvati da tecnici della Società Enel, hanno accertato la manomissione dei contatori installati presso le rispettive aziende agricole. Gli arrestati sono stati accompagnati presso i propri domicili, in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissimo dinanzi all’Autorità Giudiziaria.

Presso il Comando Stazione Carabinieri di Capriati al Volturno una 37enne rumena, residente a Letino (CE), ha denunciato la scomparsa del fratello, 32enne, convivente. La donna nel corso della denuncia ha dichiarato, ai militari dell’Arma, che in quella mattinata si era recata presso il lago di Gallo Matese per trascorrere una giornata di relax con il marito ed il fratello. La stessa continuava dicendo che verso le ore 10.30, di ritorno da una passeggiata, effettuata unitamente al solo marito, aveva rinvenuto, su una roccia adiacente le acque del lago, gli indumenti ed il cellulare del fratello. Ritenendo che stesse facendo un bagno non lo aveva cercato. Con il passare del tempo però, preoccupata,  iniziava a cercarlo senza esito. Pertanto dava l’allarme. I Carabinieri, raccolta la deposizione, hanno immediatamente attivato le ricerche dell’uomo richiedendo anche l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Napoli e Piedimonte Matese, senza sortire alcun esito, almeno fino al pomeriggio odierno, quando verso le ore 14.30, in Letino, nelle acque dell’omonimo lago, i sommozzatori hanno rinvenuto, nell’area ove erano stati abbandonati gli indumenti, il corpo del 32enne scomparso. Da una prima ispezione esterna non sono stati riscontrati segni di violenza. La salma è stata traslata presso il centro di medicina legale di Caserta, per esame autoptico.

In Grazzanise (CE) – frazione Borgo Appio, nell’ambito di un servizio volto a contrastare l’illegalità diffusa,  ed in particolare al fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti, i carabinieri del locale Comando Stazione unitamente a quelli del  NAS di Caserta, hanno deferito in stato di libertà,  per “attività di gestione illecita rifiuti nelle fasi di raccolta, stoccaggio e smaltimento” C.M. cl. 56 del posto. Il 59enne, proprietario di azienda bufalina, avrebbe smaltito illecitamente i reflui zootecnici (solidi e liquidi) nei terreni circostanti in violazione delle norme di legge. L’azienda bufalina è stata sottoposta a sequestro da parte dei carabinieri della Stazione di Grazzanise.

In Trentola Ducenta (Ce), i carabinieri del locale Comando Stazione hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento,  emessa dall’ ufficio di Sorveglianza di Napoli, che ha disposto la detenzione in carcere nei confronti di BRANCIA Ciro, cl. 75, del posto, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali e detenzione domiciliare. La misura è scaturita dall’attività di controllo svolta dai militari di quel Comando Stazione, che hanno accertato le ripetute violazioni alla misura impostagli dell’A.G.. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

In Teano (CE), località S. Croce, in un  cantiere edile a ridosso della linea ferroviaria  – tratta Cassino/Caserta, interessato a lavori di palificazione con barriere protettive, un 39enne di Marzano Appio, operaio di una ditta di Caserta, mentre era alla guida di un mezzo del tipo “betondumpers”, utilizzato per il trasporto del calcestruzzo,  per cause in corso di accertamento, si è ribaltato infortunandosi. L’uomo è stato trasportato, da personale del 118, presso L’Ospedale Civile di Caserta, dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata per: “trauma toracoaddomino perineale”. Sul posto sono giunti i carabinieri del Comando Stazione di Teano che hanno provveduto a sottoporre a sequestro il mezzo e ad informare l’Autorità Giudiziaria. Sul posto è intervenuto anche personale A.S.L. -prevenzione luoghi di lavoro
Nel corso della mattinata odierna, in Grazzanise (CE) – frazione Borgo Appio, nell’ambito di un servizio volto a contrastare l’illegalità diffusa,  ed in particolare al fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti, i carabinieri del locale Comando Stazione unitamente a quelli del  NAS di Caserta, hanno deferito in stato di libertà,  per “attività di gestione illecita rifiuti nelle fasi di raccolta, stoccaggio e smaltimento” C.M. cl. 56 del posto. Il 59enne, proprietario di azienda bufalina, avrebbe smaltito illecitamente i reflui zootecnici (solidi e liquidi) nei terreni circostanti in violazione delle norme di legge. L’azienda bufalina è stata sottoposta a sequestro da parte dei carabinieri della Stazione di Grazzanise.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post