Il cantautore Andrea De Balsi è il vincitore del Premio Nazionale Anselmo Mattei 2015

San Salvatore Telesino – Il riconoscimento gli verrà conferito Domenica 19 Luglio presso il Cortile dell'ex Casa Comunale di San Salvatore Telesino (Bn), alle ore 21.30. La serata sarà condotta da Grazia Caruso e arricchita dalla partecipazione della SassinFunky Street Band, dall' Ars Nova Laurentii e dallo stesso Andrea De Balsi, che si esibirà con la sua band.
Questa XII Edizione sarà un tributo al compianto Giacomo Furia, attore caratterista e brillante co-protagonista di alcuni film (con Totò, Peppino De Filippo, Sophia Loren) e spettacoli teatrali, che nell’ edizione del  2011 calcò il palco del PAM e ricevendo un premio speciale “alla carriera”.
“Il Premio nazionale – Anselmo Mattei è un grande evento, promosso con lo scopo di ricordare la figura di Anselmo Mattei, artista poliedrico, organizzatore di eventi musicali e teatrali, collaboratore generoso ed instancabile di iniziative sociali e culturali, nonché con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’immagine di San Salvatore Telesino”.  
Numerosi sono stati negli anni i premi conferiti a personaggi illustri: da Fausto Cigliano (2004), Vittoria Marsiglia (2005), Lino Patruno (2006), Peppe Barra (2007) a Fausta Vetere e Corrado Sfogli(2008). Per giungere poi a Peppe Voltarelli e James Senese (2009), Gianluca Guidi (2011).
La serata sarà ad ingresso libero.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post