Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Comando Stazione di Mondragone hanno rintracciato ed arrestato DE PASQUALE Vincenzo, cl. 65 di Mondragone, responsabile di Evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo. L’arrestato è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa celebrazione rito direttissimo innanzi all’Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno, in località Pescopagano hanno dato esecuzione ad un ordine di espiazione pena detentiva in regime arresti domiciliari,  emesso   dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Siena, nei confronti di GRASSO Felice, cl. 52 di Mondragone. Lo stesso dovrà scontare la pena di mesi 2 di reclusione, poiché colpevole del reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone, commesso il 10.01.2011 in Torrita di Siena (SI). L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari

I Carabinieri del Comando Stazione di Frignano hanno eseguito un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Nola nei confronti di GRAZIUSO Raffaele, cl. 67 di Frignano. Lo stesso deve espiare un mese di reclusione per rapina commessa il 20 novembre 2012 in Acerra. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

 I Carabinieri della Stazione di Pietramelara hanno tratto in arresto in flagranza per i reati di resistenza a p.u., lesioni e danneggiamento Verde Antimo, cl. 64, ospitato nella Residenza Esecuzione Misure di Sicurezza dal 25.06.2015 di Roccaromana, frazione Statigliano. Nella circostanza, su richiesta di personale sanitario di quella struttura, i militari intervenivano in quanto il Verde li stava violentemente aggredendo, nonché stava distruggendo arredi vari ivi presenti. Gli operanti, con non poche difficoltà, riuscivano a riportarlo alla calma. Successivamente il responsabile della citata REMS unitamente ad un responsabile della Asl di Caserta venivano medicati presso l’ospedale di Piedimonte Matese per contusioni varie con prognosi di gg 7 ciascuno. L’arrestato, giudicato dai medici psichiatrici capace di intendere e di volere all’atto dell’aggressione è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria C.V. in attesa del giudizio per direttissima.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno notificato un ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria C.V. – ufficio esecuzioni penali  nei confronti di IDRIZ Nevrie cl 53 della Jugoslavia, residente a Santa Maria Capua Vetere. La donna deve espiare la pena di mesi 1 e giorni 20 di reclusione in regime di detenzione domiciliare, poiché condannata, in via definitiva, per reati in materia di abusivismo edilizio accertati  nell’anno 2006 in Santa Maria Capua Vetere. L’arrestata, espletate formalità di rito, è stata sottoposta in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione.

I carabinieri della Stazione di Cellole (Ce) hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa  dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), per il reato il reato di detenzione ai fini di spaccio, nei confronti di JOHNSON Jarni cl. 75 del Benin, domiciliato in Castelvolturno. Il provvedimento scaturisce da un’indagine che ha consentito di documentare un’ intensa attività di spaccio di eroina e cocaina posta in essere sul litorale domitio nei confronti di giovani assuntori del luogo, condotta dai citati militari nel periodo intercorrente da giugno a novembre 2014.  I carabinieri di Cellole lo scorso novembre avevano già tratto in arresto, in flagranza, per il medesimo reato due coinquilini connazionali del destinatario dell’odierno provvedimento poiché trovati in possesso di 50 grammi di cocaina. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di S. Maria Capua Vetere (Ce).

I carabinieri della Stazione di Caserta, hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, arrestando un 17enne di Napoli per “inasprimento di pena”. Lo stesso lo scorso 20 luglio si è allontanato arbitrariamente dalla comunità “casa Pinardi” di Caserta, ove era sottoposto alla misura del “collocamento in comunità” per pregressa violazione al T.U. stupefacenti, rientrando dopo lasso di tempo. Il giovane è stato accompagnato presso l’istituto penale Minorile di Airola.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post