Attività Carabinieri Caserta
I carabinieri dell’aliquota radiomobile del Comando Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto RANUCCIO Raffaele, cl. 50, in esecuzione all’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli- per “violazione delle prescrizioni imposte dall’A.G.” L’uomo si trovava agli arresti domiciliari per “resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi”. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale,
I Carabinieri del Comando Stazione di Casal di Principe hanno tratto in arresto, per il reato di evasione, DIANA Raffaele, cl. 64.
L’uomo, che appena ieri, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Napoli Nord, era stato sottoposto agli arresti domiciliari per “maltrattamenti contro familiari o conviventi”, nella mattinata odierna è stato trovato fuori dall’abitazione senza autorizzazione e, pertanto, arrestato.
Per il DIANA Raffaele, disattendere i provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria pare rientri nell’ordinarietà delle cose visto che, agli arresti domiciliari, era stato posto per aver violato la misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, nel settembre di quest’anno, per l’ennesimo episodio di maltrattamenti.
L’arrestato è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissi
In Maddaloni (Ce), presso il locale ospedale civile, è deceduto CORRERA Francesco cl. 59, ivi residente in via feudo n. 54, ricoverato interno reparto di rianimazione a seguito del ferimento da colpo d’arma da fuoco avvenuto in data 12 settembre 2015. La salma, sottoposta a sequestro, è stata trasportata presso il centro di medicina legale del nosocomio di Caserta, per il successivo esame autoptico.
15 settembre 2015 arco notturno, in aversa (ce), I carabinieri del sezione operativa e radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno arrestato, in flagranza di reato, MORLANDO Antonio, cl. 84, del posto. L’uomo è accusato di Maltrattamenti in famiglia, minacce ed estorsione. L’uomo, poco prima dell’arrivo dei carabinieri giunti su richiesta dalle vittime, si era fatto consegnare dai propri genitori, dietro minacce, denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti, come altre volte verificatosi in passato, in un contesto di ripetuti maltrattamenti. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).