Attività Carabinieri Caserta
In Castel Volturno (CE), località Pinetamare, Parco delle Rondini, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato Gifuni Maria, cl.1974, resasi responsabile del reato di evasione. La donna, già sottoposta agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, è stata sorpresa dai militari dell’Arma all’esterno del proprio domicilio senza alcuna autorizzazione. Pertanto è stata risottoposta alla detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
In San Nicola la Strada (CE), i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione al mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca, nei confronti del cittadino senegalese Diaw Libasse, cl. 1991, residente a San Nicola la Strada. L’uomo è stato riconosciuto colpevole dei reati di rapina e lesioni aggravate commessi in Germania. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I carabinieri del Comando Stazione di San Prisco, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno eseguito un controllo presso alcune ditte impegnate in Curti (Ce), alla via Nazionale Appia, presso cantiere edile pubblico. Nel corso del controllo sono stati deferiti, in stato di libertà, il legale responsabile di una ditta di Casapesenna, per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. I Carabinieri hanno denunciato anche il socio amministratore di una ditta di Aversa per l’accertata presenza di tre lavoratori, non regolarmente assunti e per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In questo secondo caso è stata anche sospesa l’attività lavorativa. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative pari a € 15.000. Controllate anche ulteriori due ditte, una di Casagiove e l’altra di Casapulla, presso le quali i militari dell’Arma non hanno riscontrato alcuna irregolarità.
I carabinieri del Comando Stazione di Lusciano hanno rintracciato ed arrestato VASSALLO Luigi, cl. 95, del posto. L’uomo, dove si trovava sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai carabinieri fuori dalla sua abitazione, senza alcuna autorizzazione. Il 20enne è stato nuovamente sottoposto ai domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
I carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un ordine per espiazione di fine pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di FISCHETTI Carmine, cl. 76, del posto. L’uomo deve espiare un residuo pena di anni 1 e mesi 3 di reclusione, poiché condannato definitivamente per svariati reati attinenti la violenza durante le competizioni sportive, commessi negli anni che vanno dal 1998 al 2004. L’arrestato, è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione.