Attività Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 31 indagati tra le province di Napoli, Salerno, Benevento e Caserta, responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alle rapine in danno di autotrasportatori aggravate dal sequestro di persona, porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione. Accertati 20 eventi delittuosi e recuperata merce (tra cui farmaci antitumorali e plichi postali) per un valore di oltre 2.500.000 di Euro.
Le investigazioni hanno consentito di  stroncare attività illecite che alimentando il mercato “parallelo” erano idonee a provocare gravi ripercussioni sul piano economico.

Villa Literno (CE) –  Giametta Francesco, cl. 1963, commerciante agricolo del luogo, si è presentato presso la locale Stazione Carabinieri, ed ha riferito che poco prima, in via vecchia aversa, prima traversa, all’interno di un fondo agricolo e utilizzando una pistola regolarmente detenuta, aveva esploso colpi d’arma da fuoco all’indirizzo del pregiudicato Diana Crescenzo, cl. 1952, anch’egli del luogo, colpendolo alla gamba destra. A seguito del ferimento Diana è stato ricoverato presso la clinica “Pineta grande” di Castel Volturno (CE) dalla quale è stato poi dimesso con prognosi di gg. 20 per “ferita da arma da fuoco coscia destra con foro di entrata regione interna coscia e foro di uscita regione esterna”. A seguito degli immediati accertamenti e del sopralluogo effettuato sul luogo del delitto dai carabinieri, Giametta Francesco, è stato arrestato per “tentato omicidio e porto abusivo di armi”. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione dell’uomo, sono stati sequestrati, in via cautelativa, 1 fucile, 1 pistola e 90 proiettili legalmente detenuti. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini volte a ricostruire il movente del tentato omicidio.
 
I Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno proceduto all’arresto di Babiker Dafalla Abdul, cl. 1971 della Tanzania, domiciliato in Castel Volturno Pinetamare, sprovvisto di documenti di riconoscimento, irregolare sul territorio nazionale, colto in flagranza mentre tentava di asportare l’autovettura marca Nissan Qashai, parcheggiata sulla pubblica via. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza di quel Comando in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Ore 8.45 di ieri, DIANA Crescenzo, cl. 52 di Villa Literno, detto "Ninotto a Cesaiola", pregiudicato, affiliato "Clan Casalesi", mentre si trovava in un fondo agricolo di Villa Literno, veniva attinto da colpi d'arma da fuoco ad una gamba. Attualmente è ricoverato alla clinica Pineta Mare di Castel Volturno, non in pericolo di vita. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno rintracciato e tratto in arresto il cittadino extracomunitario Aboubaker Yousef, cl. 75 del Ghana, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio, in esecuzione all’ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo. L’uomo dovrà scontare la pena residua di anni 2, mesi 2 e giorni 11 di reclusione, poiché colpevole del reato di spaccio di sostanze stupefacenti commesso il 13.10.2009 in Martinsicuro (TE). L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta, hanno tratto in arresto, per furto con strappo, KONTE Moussa, cl. 92 del Gambia, domiciliato in Aversa (CE) presso “caritas” diocesana, richiedente protezione internazionale. L’uomo, in via Diaz, si è impossessato del telefono cellulare di una 49enne del posto, mentre la stessa stava praticando jogging con il marito che si è posto immediatamente all’inseguimento del fuggitivo, riuscendo a bloccarlo. Nel frattempo è giunta la pattuglia dei Carabinieri del locale Comando Stazione, che ha arrestato proceduto all’arresto del KONTE. L’arrestato è stato posto ai domiciliari presso la struttura diocesana, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post