Attività Carabinieri Caserta

Nell’ambito di una vasta operazione per contrastare reati contro la persona ed il patrimonio, i militari della Stazione di Ailano hanno bloccato 4 persone I.V.C. 27enne rumeno, B.L.B. 24enne rumeno, O.M.M. 25enne rumeno e M.S. 36enne di Casal di Principe tutti con numerosi precedenti penali di vario genere che a bordo di un’auto, senza patente e non coperta da assicurazione si aggiravano nel centro abitato di Ailano con fare sospetto senza fornire valide motivazioni circa la loro presenza in loco. Per i quattro sono scattati altrettante proposte per l’applicazione di fogli di via obbligatori con il divieto di ritorno nel comune di Ailano della durata di tre anni. Il veicolo non coperto da assicurazione è stato sequestrato ed il conducente che era privo di patente perché mai conseguita, è stato fatto oggetto di sanzione amministrativa.
Ad Alife, i militari della locale Stazione hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere Z.S. 19enne foggiano che con artifizi e raggiri on-line, truffava un 44enne Alifano facendosi versare una somma di denaro come anticipo per l’affitto di una casa vacanza al mare che si è rivelata essere inesistente.
A Piedimonte Matese i militari del Nucleo Operativo hanno denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere S.C. 26enne del posto, ben noto ai militari operanti, ha cercato di disfarsi dell’involucro contenente lo stupefacente gettandolo alla vista dei militi. Il successivo controllo permetteva di verificare la presenza nella confezione di sigarette di grammi 21 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” già suddivisa in dosi per essere poste in vendita. Lo stupefacente è stato sequestrato in attesa di disposizione da parte della Procura.
Infine sempre a Piedimonte S.A. 24enne del luogo  è stato fermato mentre circolava a bordo della propria autovettura nonostante la stessa fosse gravata da un fermo amministrativo e senza la prescritta revisione periodica. Per il giovane è scattata una salatissima sanzione amministrativa ed il sequestro del veicolo.

I Carabinieri della stazione di Aversa (CE), in quel centro, a seguito di un mirato servizio volto a prevenire e reprimere i reati in materia di stupefacenti hanno deferito, in stato libertà, per il reato di detenzione e spaccio, un diciottenne di Orta di Atella. Il giovane, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 17 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonché di materiale per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto dai militari dell’Arma è stato sottoposto a sequestro.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post